Napoli, tentativo per Éderson del Manchester City: il retroscena | OneFootball

Napoli, tentativo per Éderson del Manchester City: il retroscena | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·16 July 2025

Napoli, tentativo per Éderson del Manchester City: il retroscena

Article image:Napoli, tentativo per Éderson del Manchester City: il retroscena

Continua la ricerca in casa Napoli di un portiere da affiancare ad Alex Meret: De Laurentiis ha fatto un tentativo per Éderson, ma…

Dopo aver chiuso il rinnovo di Alex Meret, il Napoli prosegue la caccia a un nuovo portiere da affidare ad Antonio Conte per la stagione 2025/26. Negli ultimi giorni, il presidente Aurelio De Laurentiis ha riattivato i contatti con il Torino per Vanja Milinkovic-Savic, profilo già seguito in passato. Ma il serbo non è l’unico nome sul taccuino della dirigenza azzurra. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, la scorsa settimana il Napoli ha effettuato un sondaggio per Éderson del Manchester City. Il tentativo, tuttavia, non ha avuto seguito: il portiere brasiliano, secondo quanto riportato da Yağız Sabuncuoğlu avrebbe rifiutato una proposta dal Napoli per motivi economici ed ora, nonostante le voci di addio dei mesi scorsi, sembra intenzionato a restare alla corte di Pep Guardiola. Il casting per la porta, dunque, continua. Conte aspetta un secondo nome di spessore da affiancare a Meret.


OneFootball Videos


Éderson tra Manchester e Istanbul: il Galatasaray ci prova

Il mio futuro è qui. Alcuni amici mi mandano un sacco di notizie, ma il 99% sono false. Circolano molte fake news sul mio nome. La mia testa resta al club. Rimane al Manchester City. La società mi dà tutto per tornare alla Premier League e provare a vincere anche la Champions League” L’ex Benfica nelle scorse settimane ha dichiarato a The Athletic di voler restare a Manchester, ma la sua posizione potrebbe non essere così definitiva. Dalla Turchia rimbalza l’indiscrezione di un forte interesse del Galatasaray, con Éderson che avrebbe già aperto al trasferimento a patto che le sue richieste salariali vengano soddisfatte. La situazione resta ancora indefinita, ma una cosa è certa: il nome di Éderson sta infiammando il mercato dei portieri.

View publisher imprint