Napoli, Tah torna nel mirino: il colosso tedesco potrebbe rinforzare la difesa a gennaio | OneFootball

Napoli, Tah torna nel mirino: il colosso tedesco potrebbe rinforzare la difesa a gennaio | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·14 November 2024

Napoli, Tah torna nel mirino: il colosso tedesco potrebbe rinforzare la difesa a gennaio

Article image:Napoli, Tah torna nel mirino: il colosso tedesco potrebbe rinforzare la difesa a gennaio

Da diversi anni, Jonathan Tah è un profilo apprezzato dalla dirigenza del Napoli, in particolare dal responsabile scouting Maurizio Micheli. Il difensore tedesco, attualmente in forza al Bayer Leverkusen, è stato più volte oggetto di interesse da parte della società azzurra, ma finora senza sviluppi concreti. AreaNapoli.it ha riportato negli anni i contatti tra i rappresentanti del giocatore e l’area scouting del Napoli, volti a sondare la possibilità di portarlo in Serie A.

Napoli, Tah torna nel mirino: il colosso tedesco potrebbe rinforzare la difesa a gennaio

Il contratto di Tah con il Bayer scade il 30 giugno 2025, e il suo nome torna ora a farsi strada nell’ambiente partenopeo. A gennaio, il giocatore potrebbe lasciare il club tedesco, ma solo in cambio di un “indennizzo” per il Leverkusen. Fonti vicine alla redazione di AreaNapoli.it parlano di una richiesta di circa 10 milioni di euro per liberare il difensore classe 1996 durante la stagione. Con il passare dei mesi, la cifra potrebbe ridursi, specialmente se Tah confermasse l’intenzione di non rinnovare il contratto.


OneFootball Videos


Un rinforzo internazionale per il Napoli

Attualmente, Tah percepisce uno stipendio di poco superiore a 1,5 milioni di euro netti a stagione e si dice pronto ad accettare una cifra vicina ai 2 milioni. Tuttavia, la sua situazione contrattuale potrebbe portarlo a essere un free agent la prossima estate, offrendo al Napoli un’opportunità di mercato interessante. Il classe ’96 rappresenta un rinforzo solido per la difesa azzurra, grazie ai suoi 195 centimetri di altezza e all’esperienza internazionale. Il centrale tedesco, inoltre, ha dimostrato versatilità, adattandosi a differenti moduli, come il 3-5-2. Tuttavia, sarà determinante capire cosa ne pensi Antonio Conte e quanto il Napoli sia disposto a investire su un profilo esperto, ma non più giovanissimo.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com

View publisher imprint