gonfialarete.com
·6 February 2025
In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·6 February 2025
Le aspettative erano diverse, ma l’ultimo giorno di mercato ha comunque portato in dote a Napoli un rinforzo di qualità: Noah Okafor. L’attaccante svizzero, arrivato dal Milan, è stato chiamato a prendere il posto di Kvaratskhelia e ha già iniziato a familiarizzare con il nuovo ambiente.
Il suo esordio non è passato inosservato: subito un gol nell’amichevole contro il Giugliano, segnale incoraggiante per un giocatore che ha bisogno di ritrovare la migliore condizione. Lo stesso Antonio Conte, consapevole delle difficoltà fisiche che hanno frenato Okafor negli ultimi mesi, ha deciso di seguirlo con un piano di lavoro personalizzato. Secondo Il Mattino, il tecnico ha chiarito al giocatore il suo ruolo e le gerarchie nello spogliatoio, con l’obiettivo di riportarlo rapidamente al top.
La tenuta atletica è stata il vero problema recente dell’ex Salisburgo, tanto che il Lipsia aveva deciso di non tesserarlo dopo le visite mediche. Eppure, il talento del 24enne non è mai stato in discussione: già a inizio stagione aveva lasciato il segno, siglando un gol nel 2-2 tra Milan e Torino.
Determinato a rimettersi in forma, Okafor ha mostrato grande entusiasmo nelle sue prime dichiarazioni ufficiali: “Per me Conte è uno dei migliori allenatori al mondo, è un piacere allenarmi con lui. Sono molto emozionato. Posso giocare sia a sinistra che con un attaccante davanti. Voglio tornare al mio livello al più presto e aiutare la squadra a vincere lo scudetto”. Napoli punta forte su di lui. Ora tocca a Okafor dimostrare di essere all’altezza della sfida.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com
Live