Napoli, Lucca riceve il benvenuto presidenziale e… già si allena col gruppo a Dimaro | OneFootball

Napoli, Lucca riceve il benvenuto presidenziale e… già si allena col gruppo a Dimaro | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·18 July 2025

Napoli, Lucca riceve il benvenuto presidenziale e… già si allena col gruppo a Dimaro

Article image:Napoli, Lucca riceve il benvenuto presidenziale e… già si allena col gruppo a Dimaro

Il Napoli ha ufficializzato l’arrivo dall’Udinese di Lorenzo Lucca. “Benvenuto Lorenzo” ha scritto su X il presidente Aurelio De Laurentiis. Il giocatore ieri a Roma ha sostenuto le visite mediche e questa mattina è già in campo per allenarsi con Conte.

Ufficiale: Lorenzo Lucca è un nuovo giocatore del Napoli. Sarà il vice Lukaku nella nuova era di Conte

Affare in prestito oneroso a 9 milioni con riscatto a 26. Contratto fino al 2031 per il giocatore. “La SSC Napoli comunica di aver acquisito in prestito con obbligo di riscatto le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Lucca dall’Udinese Calcio”, la nota del club.


OneFootball Videos


Il Napoli ha ufficializzato l’acquisto di Lorenzo Lucca. L’attaccante classe 2000 arriva dall’Udinese con la formula del prestito oneroso a 9 milioni di euro, accompagnato da un obbligo di riscatto fissato a 26 milioni. Un’operazione complessiva da 35 milioni che conferma la volontà del club partenopeo di costruire una rosa profonda e competitiva in vista della stagione 2025/26.

Lucca sarà il vice designato di Romelu Lukaku, altro grande innesto del mercato azzurro, su espressa richiesta del tecnico Antonio Conte. L’attaccante ex Pisa e Ajax porta con sé fisicità (è alto 2 metri), buona tecnica individuale e un margine di crescita ancora tutto da esplorare. Nella scorsa stagione con l’Udinese ha messo a referto 9 reti in campionato, dimostrando maturità e presenza in area.

La nota ufficiale pubblicata dal club recita:

“La SSC Napoli comunica di aver acquisito in prestito con obbligo di riscatto le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Lucca dall’Udinese Calcio.”

A seguire, è arrivato anche il messaggio del presidente Aurelio De Laurentiis, che attraverso il suo profilo X (ex Twitter) ha scritto: “Benvenuto Lorenzo!”

Con questo innesto, il Napoli chiude il suo quinto colpo di mercato, dando ulteriore profondità a un reparto offensivo che, con Lukaku e Lucca, unisce potenza e alternative tattiche per affrontare tre competizioni. L’attaccante classe 2000 si è aggregato al ritiro della formazione di Antonio Conte in Trentino, a Dimaro-Folgarida: nella serata di ieri, infatti, la punta ormai ex Udinese ha raggiunto a bordo di un van scuro l’Hotel Rosatti, quartier generale del Napoli in questa prima parte della preparazione estiva ed era regolarmente in campo allo Stadio Comunale di Carciato, per la seduta mattutina.

View publisher imprint