DirettaCalcioMercato
·26 May 2025
Napoli, Jesper Lindstrøm torna: termina il prestito all’Everton

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·26 May 2025
Il Napoli riabbraccia Jesper Lindstrøm. Con una nota ufficiale, l’Everton ha confermato che il centrocampista danese farà ritorno al proprio club di appartenenza alla scadenza del prestito, fissata per la fine di giugno.
Arrivato in Premier League nella stagione 2024/25, Lindstrøm non è riuscito a imporsi come protagonista, totalizzando poche presenze e lasciando un impatto modesto in un’annata complessa per i Toffees. Il ritorno a Napoli riapre ora i discorsi sul futuro del classe 2000, acquistato nell’estate 2023 dall’Eintracht Francoforte per circa 25 milioni di euro. In maglia azzurra, Lindstrøm aveva faticato a trovare spazio già sotto la gestione di Rudi Garcia prima e Mazzarri poi, venendo così ceduto in prestito per trovare continuità. Ora il Napoli dovrà valutare se inserirlo nel nuovo progetto tecnico — in attesa del nome definitivo del prossimo allenatore — o se cercare una nuova sistemazione, magari con una formula di cessione definitiva o un altro prestito.
“L’Everton può confermare che Jack Harrison, Jesper Lindstrøm, Orel Mangala e Armando Broja torneranno ai loro club di origine alla scadenza dei loro contratti di prestito, prevista per la fine del mese prossimo”.
“L’Inghilterra è molto simile alla Danimarca, quindi mi sentirò presto a casa. Le persone sono state molto gentili e molto umili, non vedo davvero l’ora di iniziare. Sono pronto al 100%, sono affamato. Questo pre-campionato sembra lungo perché voglio solo giocare a calcio, voglio solo essere là fuori allo stadio. L’anno scorso è stato un anno difficile per me, ma sono così felice di essere qui adesso e non vedo l’ora di iniziare”.