gonfialarete.com
·7 May 2025
Napoli, Buongiorno punta al rientro: obiettivo Cagliari per il ritorno in campo

In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·7 May 2025
Il difensore azzurro prosegue il recupero dopo l’infortunio contro il Torino. Conte spera di riaverlo per l’ultima di campionato.
L’infortunio subito nella gara contro il “suo” Torino ha costretto Alessandro Buongiorno a uno stop forzato. Nonostante l’assenza del difensore, la retroguardia del Napoli ha retto bene anche a Lecce, confermando solidità e compattezza. Ora, però, cresce l’attesa per il possibile rientro dell’ex capitano granata.
Rientro rimandato: salterà Genoa e Parma Buongiorno non sarà disponibile per la prossima gara contro il Genoa e difficilmente riuscirà a recuperare in tempo per la trasferta di Parma. L’obiettivo concreto è rappresentato dall’ultima giornata di campionato, quando il Napoli affronterà il Cagliari. Il giocatore sta lavorando intensamente per farsi trovare pronto, spinto dalla voglia di chiudere la stagione sul campo e non in infermeria.
Olivera promosso centrale: Marin delude Nel frattempo, con Juan Jesus indisponibile fino al termine della stagione e Buongiorno ancora ai box, Antonio Conte ha ridisegnato la linea difensiva. Mathias Olivera ha preso posto accanto a Rrahmani nel ruolo di centrale e ha convinto per personalità e adattamento, come dimostrato nella gara di Lecce. Al contrario, Rafa Marin non ha dato le risposte attese nelle sue ultime apparizioni contro Monza e Torino, scivolando nelle gerarchie tecniche.