🤑 Muri MILIONARI Venezia, Samp su un big in difesa e Caldirola: le ultime di calciomercato di Serie B | OneFootball

🤑 Muri MILIONARI Venezia, Samp su un big in difesa e Caldirola: le ultime di calciomercato di Serie B | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·27 July 2025

🤑 Muri MILIONARI Venezia, Samp su un big in difesa e Caldirola: le ultime di calciomercato di Serie B

Article image:🤑 Muri MILIONARI Venezia, Samp su un big in difesa e Caldirola: le ultime di calciomercato di Serie B

Il calciomercato di Serie B è ufficialmente iniziato e per le squadre con le idee già chiare la programmazione era già partita da tempo con le prime mosse che sono già state messe in atto. Una Serie B che ha scoperto la sua conformazione definitiva più tardi del solito a causa del rinvio dei playout. Di seguito, riassunti, i principali movimenti di calciomercato dell’inizio stagione di Serie B.

CALCIOMERCATO SERIE B

Muri milionari del Venezia

Gaetano Oristanio è destinato a lasciare il Venezia ma i lagunari, forti anche di un tesoretto che le cessioni estive porterà nelle casse arancioneroverdi, dettano le condizioni.


OneFootball Videos


Come riportato dal Gazzettino, infatti, il Venezia fa muro per prestiti con diritti di riscatto e vuole solamente il titolo definitivo o l’obbligo di riscatto. L’interesse del Toro è vivo, concreto e pressante ma il Venezia non fa sconti e vorrebbe un prestito a 1 milione con obbligo in caso di salvezza a 8-9 milioni mentre il Torino vorrebbe l’obbligo in caso di piazzamento dal 10° posto in su. Il Venezia, inoltre, dovrà dare il 20% all’Inter e per questo l’obiettivo è incassare il più possibile.

Posizione netta e decisa del Venezia che punta forte sui suoi gioielli o, comunque, punta a venderli alle cifre imposte dal club. Per questo Idzes al Genoa è sfumato e il retroscena raccontato da trivenetogoal.it delinea la posizione di forza del Venezia.

I lagunari, infatti, hanno rifiutato ben 6 milioni di euro per il proprio pilastro difensivo. Una cifra enorme.

Difensore Samp

La Sampdoria, provando a rientrare nei parametri economici che si è prefissata, è attenta a possibili occasioni di mercato che potrebbero arrivare anche dalla Serie A.

Come riportato da sampnews24.it, infatti, i blucerchiati stanno seguendo con estrema attenzione Adrian Rus, difensore del Pisa rinato grazie a Pippo Inzaghi ma che in massina serie potrebbe non trovare spazio. La Samp, al momento, non ha affondato il colpo e sta riflettendo ma è un profilo che piace alla dirigenza per rafforzare la difesa di Donati.

Caldirola verso la B

Il Padova, in attesa del Papu Gomez che si potrà allenare col club solo tra circa un mese, sta cercando di risolvere la questione Delli Carri in difesa. Il difensore si allena da solo e ha rifiutato il rinnovo: per lui ci sarà la cessione con la giusta proposta.

Per questo, riporta la Gazzetta dello Sport, Mirabelli ha messo nel mirino un big difensivo: Luca Caldirola, svincolatosi dal Monza (con polemica e amarezza) e pronto a ripartire dalla Serie B. Un profilo di grandissima esperienza e a costo zero: il Padova fiuta il colpo

View publisher imprint