Juventusnews24
·19 February 2025
Moviola Psv Juve: gli episodi dubbi del match di Champions League

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·19 February 2025
La Juve sfida il Psv nel match valido per il ritorno dei playoff di Champions League 2024/25. A dirigere l’incontro sarà lo sloveno Vinčić, con i connazionali Klančnik e Kovačič come suoi assistenti e Šmajc nelle vesti invece di quarto uomo. Al VAR Borošak, coadiuvato all’AVAR dall’assistente Dankert. Qui l’analisi di tutti gli episodi da moviola della partita. PSV JUVE LIVE
1′ Fischio d’inizio – È cominciata Psv Juve.
21′ Contatto Conceicao-Mauro Junior – Contatto in area di rigore ai danni di Conceicao, colpito da dietro. Un tocco giudicato però troppo leggero da arbitro e Var, che non assegnano il calcio di rigore. Di seguito il fermo-immagine dell’episodio.
26′ Fallo Flamingo – Il giocatore del Psv butta giù Conceicao al limite dell’area, niente giallo per il difensore.
45′ Proteste McKennie – Breve colloquio tra l’arbitro Vinčić ed il centrocampista americano. McKennie protesta e viene richiamato dal direttore di gara.
53′ Ammonito Schouten – Fallo tattico dell’ex Bologna, arriva il primo cartellino giallo del match.
63′ Gol Weah – Rete inizialmente annullata per la posizione iniziale di Kelly che era in fuorigioco. Il difensore però non partecipa all’azione, la sua posizione non è attiva. Il Var richiama l’arbitro, che dopo aver controllato al monitor convalida l’1-1.
74′ Gol Saibari – Lungo check del Var sulla rete del 2-1 per un possibile controllo con il braccio di de Jong. La rete è convalidata: Psv di nuovo avanti.
85′ Ammonito Gatti – Il difensore bianconero si fa largo sbracciando, l’arbitro fischia il fallo ed estrae il cartellino giallo.
TEMPI SUPPLEMENTARI
94′ Ammonito Savona – Brutto intervento su de Jong, il terzino della Juve rischia anche qualcosa in più.
100′ Ammonito Yildiz – Giallo anche al numero 10 bianconero per simulazione.