Juventusnews24
·25 January 2025
In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·25 January 2025
La Juve sfida il Napoli nel match valido per la ventiduesima giornata della Serie A 2024/25. Arbitra l’incontro Chiffi, coadiuvato dai suoi due assistenti Berti e De Giudici. Il quarto uomo sarà Zufferli, mentre al VAR e all’AVAR ci saranno rispettivamente Paterna e Mariani. Qui l’analisi di tutti gli episodi da moviola della partita. NAPOLI JUVE LIVE
1′ Fischio d’inizio – È cominciata Napoli Juve.
15′ Fallo Politano – Timide proteste del Napoli per il fallo in attacco fischiato a Politano ai danni di Cambiaso. L’esterno ha recuperato il pallone ma in maniera fallosa sulla copertura del laterale bianconero.
17′ Proteste Napoli – Gatti recupera il pallone fermando un’azione pericolosa dei padroni di casa. La squadra di Conte e tutto il Maradona chiedono il fallo vicino all’area di rigore, ma per l’arbitro l’intervento del difensore è regolare.
27′ Thuram-Anguissa – Contatto tra i due centrocampisti con il francese che ferma la ripartenza del Napoli. Per l’arbitro Chiffi l’intervento di Thuram è regolare, sempre più accese le proteste degli azzurri. Di seguito il fermo immagine del contatto.
thuram anguissa
43′ Gol Kolo Muani – Assist involontario di Anguissa che favorisce il francese: il neo arrivato gira al volo e fa 1-0. Non è neanche necessario il check del Var sulla posizione di partenza dell’attaccante in quanto l’ultimo tocco è di Anguissa.
45′ Ammonito Cambiaso – Primo giallo del match al bianconero per proteste.
50′ Parata Di Gregorio – Il portiere della Juve è miracoloso su Lukaku! Non si attiva la Goal Line Technology: salvataggio sulla linea dell’estremo difensore bianconero.
58′ Fallo Locatelli – Il Napoli chiede il cartellino giallo anche per il capitano della Juve. Chiffi segnala solamente il fallo in favore dei padroni di casa.
65′ Mano Gatti – Protesta Lukaku per un tocco con il braccio in area di Gatti, per arbitro e Var non è rigore. Decisione corretta: il braccio è in posizione naturale.
67′ Rigore Napoli – Locatelli stende McTominay in area, pochi dubbi per Chiffi e la sala Var: è penalty per gli azzurri.
72′ Ammonito Lobotka – Il centrocampista interviene in ritardo, primo giallo anche tra le fila del Napoli.
92′ Ammonito Spinazzola – Il laterale stende Conceicao lanciato verso l’area di rigore: altro cartellino giallo di Chiffi.
95′ Ammonito Koopmeiners – Interviene in ritardo anche il centrocampista olandese. Altro cartellino giallo nel finale.