Moviola Cagliari Juve: rigori giusti, ma ne manca uno ai bianconeri. E Nandez-Chiesa… | OneFootball

Moviola Cagliari Juve: rigori giusti, ma ne manca uno ai bianconeri. E Nandez-Chiesa… | OneFootball

Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·20 April 2024

Moviola Cagliari Juve: rigori giusti, ma ne manca uno ai bianconeri. E Nandez-Chiesa…

Article image:Moviola Cagliari Juve: rigori giusti, ma ne manca uno ai bianconeri. E Nandez-Chiesa…

Moviola Cagliari Juve: rigori giusti, ma ne manca uno ai bianconeri. E Nandez-Chiesa… Le analisi dei giornali

Ricca è stata la moviola di Cagliari Juve con tanti episodi avvenuti sia nel primo che nel secondo tempo tra rigori, gol annullato e situazioni al limite. Queste le analisi di Tuttosport, Gazzetta e Corriere dello Sport sull’operato dell’arbitro Piccinini.

TUTTOSPORTPrestazione dai due volti per Marco Piccinini alla Unipol Domus di Cagliari. E’ ovviamente il primo tempo la frazione che lo mette più in difficoltà con tre episodi nelle aree di rigore. Pronti via e dopo pochi minuti Mina colpisce Alcaraz con una gomitata sul vito.. Manca un rigore per la Juventus perché il difensore colombiano colpisce l’avversario (che infatti perderà sangue e dovrà essere medicato per il prosieguo del match) prima di intercettare di testa il pallone. Da interpretare il penalty assegnato al Cagliari per un fallo di mano di Bremer. Sul colpo di testa di Dossena il brasiliano, che non è alla ricerca del pallone né viene sbilanciato dall’avversario, è però girato completamente di spalle e non vede partire il pallone. Però nonostante questo il braccio è in posizione innaturale ma soprattutto molto alto, quindi con una geometria che sembra punibile. Nettissimo il secondo rigore per i rossoblù per un intervento di Szczesny su Luvumbo. Giusta anche all’ammonizione per il portiere polacco. Nel finale protesta Federico Chiesa per un presunto fallo di mano di Dossena che però ha entrambe le braccia attaccate al corpo. Giusto lasciar proseguire, anche il VAR conferma.


OneFootball Videos


GAZZETTA DELLO SPORTPartita elettrica sin dall’inizio. E poteva pure prendere una piega diversa. Al 6′ c’è un contatto in area tra Mina e Alcaraz con il colombiano che monta sull’argentino che cade a terra sanguinante. Per Piccinini non c’è nulla. Forse una revisione serviva. Ma non sembra nulla da punite. Non ci sono dubbi, invece, sui rigori assegnati al Cagliari: Bremer tocca col braccio e al monitor l’arbitro dà rigore. Poi è bis con Szczesny che stende Luvumbo. C’è fuorigioco sul gol annullato a Vlahovic. Giusti i gialli a Luvumbo e Weah nel primo tempo. Giusto anche quello a Bremer su Luvumbo, mentre Chiesa cade in ritardo esagerando un po’ nel contatto con Nandez, ammonito, che forse lo sfiora con la punta della scarpa. Poi Piccinini sorvola, qui colpevolmente, su una spinta netta di Danilo a Luvumbo e su un fallo di Rabiot sempre sull’angolano.

CORRIERE DELLO SPORT –  Il primo episodio dubbio arriva dopo sei minuti: la gomitata di Mina su Alcaraz non passa sotto la lente di ingrandimento del Var ma il difensore rischia molto. Inevitabile il check al Var quando lo stacco aereo di Dossena incontra il braccio largo di Bremer nell’area bianconera: una corsa al monitor e la corretta decisione di concedere rigore al Cagliari, senza giallo per il brasiliano. Szczesny non protesta nemmeno dopo aver travolto Luvumbo per il secondo rigore dato ai sardi. La manata di Hatzidiakos su Chiesa viene perdonata da Piccinini che non ammonisce. Fuorigioco di Chiesa sul filtrante di Cambiaso prima del passaggio per Vlahovic: giusto annullare il gol. Non punibile l’intervento di Augello che ha entrambe le braccia dietro il corpo.

View publisher imprint