DirettaFanta
·18 May 2025
Monza-Empoli, le probabili formazioni: dentro le scelte di Nesta e D’Aversa

In partnership with
Yahoo sportsDirettaFanta
·18 May 2025
L’Empoli si gioca la salvezza sul campo del Monza già retrocesso: al Brianteo ultima chance per i ragazzi di D’Aversa. Di seguito, le probabili formazioni dell’incontro.
La storia si ripete: anche quest’anno, l’Empoli si giocherà la salvezza all’ultima remata del campionato. Lo scorso anno fu un gol di Niang a mandare in visibilio i toscani, allora allenati da Davide Nicola, proprio sul gong stagionale, nella partita casalinga contro la Roma. Ricordate? Sembra passata una vita. Ma lo scenario non è cambiato: a 180 minuti dalla fine della Serie A corrente, i toscani occupano la terzultima posizione, a solo un punto dalla quartultima piazza del Venezia. E per giunta, nelle prossime due domeniche, affronterà due avversari diametralmente opposti, ma desiderosi di chiudere bene, come Hellas Verona (non ancora matematicamente certo della permanenza) e Monza, che invece è già retrocesso in Serie B. Una cosa alla volta: la prima tappa sarà proprio al Brianteo, contro i biancorossi. Un match ostico, perché i biancorossi vogliono dare un senso alla propria stagione e non partiranno sconfitti. Servirà dunque dare quel qualcosa in più, in casa Empoli. Per far sì che la storia si ripeta…ma solo dalla seconda parte in poi.
Di seguito, invece, sono riportate le probabili formazioni dell’incontro, che andrà in scena domenica sera. Il Monza è reduce dalla sorprendente vittoria contro l’Udinese (2-1 esterno), che ha spezzato un digiuno lungo 15 partite. Anche l’Empoli è tornato a raccogliere i tre punti dopo un consistente quantitativo di partite: prima della bella vittoria interna contro il Parma, i toscani erano a secco di successi da ben 20 giornate.
MONZA (3-5-1-1)
: Turati; D’Ambrosio, Brorsson, Carboni; Birindelli, Castrovilli, Bianco, Akpa Akpro, Kyriakopoulos; Caprari; Keita. All. Nesta.
Squalificati:
Pedro Pereira
Indisponibili:
Caprari, Gagliardini, Ganvoula, Izzo Pessina
EMPOLI (3-4-2-1):
Vasquez; Marianucci, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Fazzini, Esposito; Colombo.. All. D’Aversa.
Squalificati:
nessuno
Indisponibili:
Haas, Kouamé, Maleh, Pellegri, Sazonov, Zurkowski
Live
Live
Live
Live
Live
Live