🏆 Mondiale per Club 2025, UEFA: ecco l'ultima squadra qualificata | OneFootball

🏆 Mondiale per Club 2025, UEFA: ecco l'ultima squadra qualificata | OneFootball

Icon: OneFootball

OneFootball

Emanuele Garbato·17 April 2024

🏆 Mondiale per Club 2025, UEFA: ecco l'ultima squadra qualificata

Article image:🏆 Mondiale per Club 2025, UEFA: ecco l'ultima squadra qualificata

L’eliminazione dell’Arsenal sancisce l’accesso al Mondiale per Club che si svolgerà nel 2025 negli Stati Uniti del Salisburgo: con gli austriaci saranno Real Madrid, Manchester City, Chelsea, PSG, Inter, Juventus, Atletico Madrid, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Porto, Benfica a giocarsi la competizione.

This browser is not supported, please use a different one or install the app

video-poster

Il nuovo torneo ideato si preannuncia spettacolare, con tantissimi dei club piĂč blasonati e forti del mondo pronti a darsi battaglia. Non mancano, perĂČ, le societĂ  che si leccano le ferite per non essere riuscite a entrare tra le elette.


OneFootball Videos



Le qualificate fuori dall’Europa

Fuori dall’Europa sono gli egiziani dell’Al Ahly SC e i marocchini del Wydad AC i club qualificati per l’Africa. In Asia ù certa l’Al Hilal SFC così come i giapponesi dell’Urawa Red Diamond e i coreani dell’Ulsan HD. Per Nord e Centro America ci sono i messicani di CF Monterrey e Club Leon e Seattle Sounders FC dagli Stati Uniti. In Oceania, invece, spazio all’Auckland City FC. Fluminense, Flamengo e Palmeiras le 3 certezze dal Sud America. Mancano dunque ancora 7 partecipanti.


Mondiale per Club, le grandi escluse

Spiccano le esclusioni di squadre come il Barcellona, il Manchester United e l’Ajax, che hanno fatto la storia del calcio europeo. Così come quella del Milan. Manca dunque un cospicuo numero di Champions League vinte: 19 in 4, un’enormità. Perde il treno anche l’Arsenal, negli ultimi anni al vertice del calcio.