Monaco Inter, tra polemiche arbitrali e indicazioni dal campo la vincono i nerazzurri | OneFootball

Monaco Inter, tra polemiche arbitrali e indicazioni dal campo la vincono i nerazzurri | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·9 August 2025

Monaco Inter, tra polemiche arbitrali e indicazioni dal campo la vincono i nerazzurri

Article image:Monaco Inter, tra polemiche arbitrali e indicazioni dal campo la vincono i nerazzurri

Monaco Inter, vittoria dei nerazurri tra le polemiche arbitrali. Chivu e Hutter protestano, espulso anche Calhanoglu. L’analisi di Tuttosport

L’Inter supera 2-1 il Monaco in rimonta nella seconda amichevole estiva, ma la sfida dello Stade Louis-II è stata segnata da un episodio controverso. Come analizzato da Tuttosport, al 36’ il direttore di gara francese Mathieu Vernice ha espulso Hakan Calhanoglu per doppia ammonizione, con il secondo giallo arrivato su un fallo subito dal turco. Decisione contestata sia da Cristian Chivu che dal collega Adi Hutter, entrambi concordi nel voler proseguire in undici contro undici per garantire un vero test.

Difesa ancora in difficoltà, soprattutto in parità numerica

Nei primi 36 minuti, con le squadre a ranghi completi, l’Inter ha mostrato le stesse fragilità difensive della scorsa stagione. Il gol di Akliouche dopo appena due minuti è frutto di una tripla disattenzione: passaggio errato di Benjamin Pavard, mancata chiusura di Calhanoglu su Zakaria e ritardo di Alessandro Bastoni nell’uscita sul giovane talento monegasco.


OneFootball Videos


Chivu, che ha chiesto pressing alto per recuperare palla nella metà campo avversaria, ha visto la squadra recuperare diversi palloni sulla trequarti, ma soffrire quando il Monaco superava la prima pressione, lasciando la retroguardia in inferiorità numerica. I numeri non mentono: nelle ultime 22 partite ufficiali (incluse le prime due amichevoli) l’Inter ha incassato 33 gol.

Lautaro e Bonny ribaltano il risultato, Esposito in crescita

Nonostante l’inferiorità numerica contro una squadra già pronta per l’esordio in Ligue 1, l’Inter ha retto bene l’urto, continuando a creare occasioni. Il pareggio è arrivato al 60’ con Lautaro Martinez, bravo a sfruttare un lancio di Nicolò Barella nato da un recupero di Bastoni. Al 35’ della ripresa è stato Ange-Yoan Bonny a firmare il sorpasso: pressing vincente su Thilo Kehrer a metà campo, 40 metri di corsa e dribbling sul portiere per il 2-1.

In attesa di sviluppi sul fronte Ademola Lookman, Chivu può sorridere: Bonny è già protagonista e Pio Esposito continua a dimostrare di poter reggere il livello. La squadra è rientrata nella notte a Milano e oggi svolgerà lavoro di scarico, in vista del test di martedì contro il Monza.

View publisher imprint