Juventusnews24
·23 July 2025
Molina Juve: clamoroso effetto domino che riguarda anche il terzino. Dalla Spagna non hanno dubbi, è questa la destinazione più probabile ora per l’argentino!

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·23 July 2025
Un clamoroso effetto domino sta ridisegnando le fasce destre di mezza Europa, con il calciomercato Juve grande protagonista di un intricato valzer di mercato. Come riportato dal quotidiano spagnolo AS, il trasferimento di Marc Pubill all’Atlético Madrid ha innescato una reazione a catena che ha portato alla definizione di diverse, importanti trattative, inclusa quella che ha visto coinvolta la dirigenza bianconera.
La mossa di Pubill a Madrid ha di fatto messo sul mercato Nahuel Molina, campione del mondo argentino che l’Atlético deve cedere anche per liberare uno slot da extracomunitario. La Vecchia Signora era interessata al giocatore, ma alla fine ha optato per un’altra soluzione. La dirigenza della Continassa, infatti, sta finalizzando in queste ore l’accordo con il Porto per lo scambio tra il giovane talento portoghese Alberto Costa e l’esperto nazionale portoghese Joao Mario. Un’operazione che porterà a Torino un terzino di grande affidabilità ed esperienza internazionale, oltre a un piccolo conguaglio economico.
Con la Signora fuori dai giochi per Molina, si è aperta un’autostrada per la Premier League. Nelle ultime ore, il Nottingham Forest si sarebbe inserito con decisione, presentando un’offerta all’Atlético Madrid. Il club inglese sta esplorando la possibilità di un prestito, ma l’operazione potrebbe anche concludersi a titolo definitivo, data la necessità del club spagnolo di vendere.
Si completa così un puzzle complesso: Pubill va a Madrid, la Juve si assicura Joao Mario scambiando Costa con il Porto e, di conseguenza, Molina è pronto a volare in Inghilterra. Un giro di esterni che definisce le strategie di mercato di numerosi club.