
OneFootball
Emilio Scibona·26 March 2024
📸Mittelstädt a sorpresa: il primo gol con la Germania è un capolavoro!

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Emilio Scibona·26 March 2024
Tra i nuovi volti della Germania di Nagelsmann, che si prepara ad affrontare l’Europeo casalingo, c’è Maximilian Mittelstädt, terzino sinistro dell’arrembante Stoccarda, terzo in questa edizione della Bundesliga dopo aver rischiato nella stagione passata di retrocedere..
Il classe 1997 ha trovato alla sua seconda presenza con la “Mannschaft” il suo primo gol nell’amichevole tra la sua nazionale e l’Olanda in programma a Francoforte: non è stato certo un gol banale, anzi.
Quello messo a segno da Mittelstädt è un vero e proprio capolavoro in termini di balistica calcistica: un sinistro di prima intenzione dai 20 metri che si insacca dando uno schiaffo alla traversa interna senza che l’estremo difensore “Oranje” Verbruggen possa fare veramente nulla.
Una rete splendida quella del calciatore dello Stoccarda, che ripaga il ct Nagelsmann della fiducia a lui concessa in questo giro di amichevoli internazionali. Chissà che l’ex tecnico del Bayern alla fine decida di confermarlo anche nella lista definitiva.