Milan, tentativo per Alvaro Morata: la situazione | OneFootball

Milan, tentativo per Alvaro Morata: la situazione | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·4 July 2024

Milan, tentativo per Alvaro Morata: la situazione

Article image:Milan, tentativo per Alvaro Morata: la situazione

Il Milan è disposto ad accontentare le richieste di Alvaro Morata, l’attaccante spagnolo valuterà il proprio futuro al termine degli Europei. I rossoneri sono intenzionati a pagare la clausola rescissoria da 13 milioni di euro presente nel contratto del classe ’92.

Il Milan deve assolutamente rinforzare il reparto offensivo. Dopo l’addio di Olivier Giroud, i rossoneri hanno valutato diversi profili. Al momento il calciatore più in voga e possibile è Alvaro Morata. Nonostante l’interesse concreto da parte dell’Al Qadisiyah, lo spagnolo classe ‘92 sarebbe disposto a ritornare in Italia, meta a lui molto gradevole. I rossoneri, nel caso in cui trovassero un accordo col centravanti spagnolo, dovranno poi versare 12 milioni di euro ai colchoneros.


OneFootball Videos


Milan ci prova per Morata, occhio all’Al Qadisiya

Il Milan sembrerebbe aver trovato il punto di riferimento per il proprio reparto offensivo. Si tratta del profilo di Alvaro Morata, attaccante spagnolo classe ‘92 dell’Atletico Madrid. Per lui sarebbe un ritorno dopo la lunga e memorabile parentesi alla Juventus. Nel nostro campionato italiano ha disputato 130 partite e messo a referto 35 reti e 29 assist. In questa stagione coi colchoneros ha trovato la via del gol in 20 occasioni e servito pure 4 assist. I rossoneri avevano puntato molto su Joshua Zirkzee per rimpolpare e perfezionare il proprio comparto offensivo. Il Diavolo però ha trovato diverse incongruenze e difficoltà nella trattativa con l’attaccante olandese a seguito delle richieste eccessive da 15 milioni di euro degli agenti per le commissioni. I rossoneri sono virati successivamente su altri nomi tra cui Pavlidis, Demirovic ma soprattutto Alvaro Morata. Lo spagnolo potrebbe trovare però allettante la proposta faraonica da parte dell’Al Qadisiyah il quale gli ha offerto 35 milioni di euro all’anno. Inoltre il club arabo avrebbe effettuato una proposta più alta rispetto al club rossonero, circa 15 milioni di euro. Al termine degli Europei il classe ’92 deciderà il proprio futuro.

View publisher imprint