DirettaCalcioMercato
·3 April 2025
Milan, per il post Conceição si valuta anche Italiano: la situazione

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·3 April 2025
Quasi sicuramente Sérgio Conceição non allenerà più i rossoneri la prossima stagione, e secondo Gianluca Di Marzio Vincenzo Italiano sarebbe sulla lista dei desideri della dirigenza del Milan.
A meno di clamorose sorprese Sérgio Conceição lascerà la panchina del Milan al termine di questa stagione. Subentrato al connazionale Fonseca, l’ex allenatore di Nantes e Porto non è riuscito ad entrare nei cuori dei suoi giocatori, nonostante la grandissima partenza, culminata con la vittoria della Supercoppa Italiana contro l’Inter. In lista per sostituire il portoghese ci sono diversi allenatori: da Allegri a De Zerbi, arrivando fino a Vincenzo Italiano, come riportato da Gianluca Di Marzio.
Senza ombra di dubbio Vincenzo Italiano è una delle più grandi sorprese di questo campionato. Arrivato raccogliendo l’eredità di Thiago Motta, sembrava impossibile poter ripetere l’incredibile stagione precedente. L’ex allenatore della Fiorentina, invece, è riuscito finora a fare persino meglio. Il tecnico italo-tedesco è riuscito a mantenere l’asticella altissima nonostante gli addii di giocatori importanti e l’impegno della Champions League, oltre ad aver raggiunto la semifinale di Coppa Italia. In campionato i rossoblù hanno perso solamente 4 partite (2 arrivate in 10 uomini) e sono attualmente quarti, in zona Champions. Italiano potrebbe però ripetersi su una panchina come quella del Milan? Per lui si tratterebbe della primissima panchina di una big, con tutte le pressioni del caso. Attualmente è impossibile dare un giudizio oggettivo, ma l’impressione è che se lasciato lavorare e protetto dalla dirigenza, Vincenzo Italiano possa essere l’allenatore giusto per una grande squadra.