Milan, D’Amico nuovo DS? Percassi lo blocca: “Costruirà un’Atalanta competitiva per l’anno prossimo” | OneFootball

Milan, D’Amico nuovo DS? Percassi lo blocca: “Costruirà un’Atalanta competitiva per l’anno prossimo” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·30 April 2025

Milan, D’Amico nuovo DS? Percassi lo blocca: “Costruirà un’Atalanta competitiva per l’anno prossimo”

Article image:Milan, D’Amico nuovo DS? Percassi lo blocca: “Costruirà un’Atalanta competitiva per l’anno prossimo”

Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta, blinda Tony D’Amico con le sue parole: il ruolo di DS nel Milan si allontana.

D’Amico sicuramente vestirà New Balance l’anno prossimo“. Dopo aver annunciato il nuovo sponsor tecnico dell’Atalanta, l’amministratore delegato Luca Percassi manda un messaggio chiaro al Milan. Tony D’Amico, principale obiettivo di Furlani per ricoprire il ruolo di direttore sportivo, non si muoverà da Bergamo. “Al di là dell’interesse vero o presunto di altri club, lui avrà l’enorme compito anche l’anno prossimo di creare un’Atalanta competitiva. Noi siamo contenti di lui, lui è contento di noi, e avrà una grande responsabilità. Ci mancano ancora 4 partite e adesso siamo concentrati su questo finale di stagione e andiamo avanti”. Dichiarazioni che non lasciano spazio a interpretazioni e suonano come una chiusura totale nei confronti del Milan: Furlani e Cardinale dovranno cercare altrove, e al momento l’unica via concreta sembra essere quella che porta a Igli Tare.


OneFootball Videos


Milan, quando il nuovo DS? D’Amico si allontana: ecco chi resta

Secondo quanto riportato qualche giorno fa da La Gazzetta dello Sport, ci sarà da attendere ancora qualche giorno – presumibilmente la fine del campionato – prima che il Milan arrivi a una conclusione definitiva nella ricerca al nuovo direttore sportivo. A guidare la ricerca è l’amministratore delegato Giorgio Furlani, che ha già avviato una serie di colloqui con alcuni profili disponibili. L’intento del club è chiaro: individuare la figura più adatta per ricoprire un ruolo strategico, evitando scelte affrettate. Tra i nomi accostati al club rossonero, quello di Igli Tare resta al momento il più “forte”: l’ex Lazio, infatti, non è vincolato a nessun altro club a differenza di D’Amico (Atalanta) e Sartori (Bologna). Profili che piacciono tanto, è vero, ma difficili da ottenere.

View publisher imprint