Milan, Chukwueze: “Allegri sa come rapportarsi con i giocatori” | OneFootball

Milan, Chukwueze: “Allegri sa come rapportarsi con i giocatori” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·31 July 2025

Milan, Chukwueze: “Allegri sa come rapportarsi con i giocatori”

Article image:Milan, Chukwueze: “Allegri sa come rapportarsi con i giocatori”

Al termine del match vinto contro il Perth Glory ha parlato ai microfoni di Milan Tv Samuel Chukwueze: ecco le sue dichiarazioni.

Protagonista nei primi 45 minuti di gara contro il Perth Glory con un gol messo a referto, Samuel Chukwueze è intervenuto ai microfoni di Milan TV. L’esterno nigeriano ha parlato del match, del rapporto con Allegri ma non solo. Di seguito le sue parole.


OneFootball Videos


Le dichiarazioni di Chukwueze

“Siamo felici di aver vinto 2 partite. Oggi è stata una buona partita. Ogni match conta durante la pre-season per arrivare pronti all’inizio della Serie A. Piccole o grandi squadre, non importa, dobbiamo vincere ogni partita per raggiungere i nostri obiettivi per la stagione. La vittoria di oggi ci dice che dobbiamo continuare a lavorare duro e concentrarci sulle prossime sfide”.

Su Allegri: “Mister Allegri è un grande allenatore, tutti lo sanno, ha vinto tanto in carriera. Ed essendo qui ora vorrà vincere trofei anche con il Milan. È un grande allenatore, sa quello che vuole. Lavora con i giocatori, sa come rapportarsi con i giocatori, sa cosa vogliono i giocatori e di cosa ha bisogno lui. È un grandissimo allenatore, sia dal punto di vista difensivo che offensivo. Dobbiamo solo continuare a lavorare con lui e cercare di fare ciò che ci chiede. Non puoi fare di testa tua, bisogna ascoltare il Mister. Se faremo così otterremo dei risultati”.

Ti vediamo più sorridente: “Bisogna sorridere sempre, sorridere e amare ciò che facciamo. Il calcio può essere stressante a volte, facendoti pensare troppo a ciò che non puoi fare, ma bisogna sorridere e rimanere sempre felici. Quando si è felici funziona tutto perché giochi con la giusta serenità, e il calcio, così come tutti gli altri aspetti, ne sono una conseguenza. Quando va bene sorridi, quando non va bene sorridi lo stesso. La cosa più importante è concentrarsi su sé stessi”.

Com’è l’atmosfera nello spogliatoio? “Tutti sono felici e lavorano duramente. Nello spogliatoio si è creata un’atmosfera davvero ottima. Abbiamo qualcuno che balla, e io sono uno di quelli (ride, ndr). Ci facilita il lavoro. A volte bisogna concentrarsi sul lavoro, a volte c’è spazio per divertirsi, ci sono momenti per scherzare e momenti per essere concentrati. Adesso abbiamo finito il lavoro e quindi possiamo divertirci un po’ (ride, ndr)”.

View publisher imprint