🔍 Milan, cercasi due terzini titolari: sono 4️⃣ i nomi più caldi | OneFootball

🔍 Milan, cercasi due terzini titolari: sono 4️⃣ i nomi più caldi | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaChampions

PianetaChampions

·20 July 2025

🔍 Milan, cercasi due terzini titolari: sono 4️⃣ i nomi più caldi

Article image:🔍 Milan, cercasi due terzini titolari: sono 4️⃣ i nomi più caldi

Il Milan lavora a fuoco lento sul mercato, mettendo in cima alle priorità due terzini titolari (a destra e sinistra) visti gli addii di Theo e Walker. Sono 4 i giocatori attenzionati: Fran Garcia e Pervis Estupinan da una parte e Marc Pubill e Guela Doué dall’altra. Questa la situazione di ciascuno dei quattro, riportata da calciomercato.com

PUBILL – Prima di avviare una vera e propria trattativa con l’Almeria, il Milan si è voluto sincerare delle condizioni fisiche dell’esterno difensivo iberico: la società rossonera ha inviato venerdì a Barcellona alcuni membri dello proprio staff medico per far sostenere a Pubill alcuni controlli preliminari al ginocchio del classe 2003, che già gli aveva dato problemi nella scorsa stagione quando era saltato il trasferimento all’Atalanta per una cifra attorno ai 20 milioni di euro.


OneFootball Videos


DOUE’ – C’è anche Guela Doué, il fratello maggiore della stella del PSG Desiré. Classe 2002, è sotto contratto fino a giugno 2029 con lo Strasburgo, che l’anno scorso lo ha acquistato dal Rennes per 6 milioni di euro. Nell’ultimo campionato di Ligue 1 ha collezionato 32 presenze con 1 goal e 2 assist per un totale di 2716 minuti giocati, ma i francesi chiedono una cifra che si attesta poco sotto i 30 milioni di euro per l’ivoriano, che ha scelto una nazionalità diversa rispetto al fratello. Al momento, Pubill è in vantaggio.

FRAN GARCIA – Garcia potrebbe giovare di un trasferimento a Milan a causa del rischio di avere poco spazio nelle gerarchie di Xabi Alonso, dato che oltre a Mendy, che era il titolare con Ancelotti, dal Benfica è arrivato il portoghese Alvaro Carreras.Il classe 1999 ha in Luka Modric uno sponsor importante all’interno del Milan, rimane da capire se il Real voglia mantenere un controllo sul laterale mancino, similmente a quanto fatto con Brahim Diaz, oppure no.

ESTUPINAN – Il Brighton parte da una richiesta di circa 20 milioni di euro per lasciar partire l’ecuadoregno. Estupinan ha già espresso la sua volontà e vede il Milan come la destinazione perfetta per fare il salto di qualità. Adesso la palla passa al Milan, che deve cercare di trovare l’intesa anche con il club inglese: prima offerta da 12 milioni di euro, seconda intorno ai 15, bonus esclusi. La distanza tra domanda e offerta si è, quindi, assottigliata e adesso cresce l’ottimismo. Sarebbe pronto anche un contratto quadriennale con opzione per il quinto a 2,5 milioni di euro netti a stagione.

Date le situazioni, Pubill a destra e Estupinan a sinistra sono i più vicini al Milan e anche i più facili da prendere.

View publisher imprint