OneFootball
Tommaso Cherubini·27 March 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Tommaso Cherubini·27 March 2025
Giorno importante in casa Juventus con la presentazione del nuovo allenatore Igor Tudor. Momento significativo anche per la Roma, poiché Claudio Ranieri ha annunciato che Gian Piero Gasperini non sarà il prossimo allenatore giallorosso.
Non si tratta, però, delle uniche notizie rilevanti di giornata per i top club di Serie A. Di seguito tutte le altre.
Nella giornata di presentazione di Igor Tudor, arriva una notizia importante in chiave mercato in casa Juventus.
Come riporta Fabrizio Romano, il trasferimento dell'obiettivo Hancko non è affatto vicino, anzi. Rimane l'obiettivo principale per la difesa, ma tanti top club rimangono interessati allo slovacco.
In casa Milan prosegue la caccia al nuovo direttore sportivo, con Fabio Paratici sempre in pole (ma occhio al rilancio del Tottenham per convincerlo a rimanere).
Come riporta Tuttosport, nel caso in cui l'ex Juve accettasse il Diavolo le idee del dirigente sono chiare, ovvero affidare la panchina del Milan a Massimiliano Allegri, che tornerebbe così al Milan.
Simone Inzaghi prepara la ripresa contro l'Udinese con un dubbio in attacco.
Con Lautaro Martinez indisponibile e Taremi non al 100%, il tecnico nerazzurro pensa a sorpresa alla mossa Correa, che ad oggi secondo La Gazzetta dello Sport è in pole su Arnautovic per affiancare Thuram dal 1'.
L'attaccante del Napoli Romelu Lukaku ha rilasciato un'intervista a Radio CRC in cui dimostra di credere all'obiettivo scudetto.
“La telefonata di Conte? È arrivata molto prima di agosto. Dopo un minuto avevo già accettato, non c’è nulla da dire. Sappiamo di cosa abbiamo bisogno, non abbiamo bisogno di parlare tanto. Non sono privilegiato, anzi con me è il mister è più duro perché si aspetta di più da me, ma m piace. Mi ha fatto crescere e per questo lo ringrazio.
L’Inter è la favorita, hanno la rosa più grande e giocatori di qualità, bisogna essere onesti. Se guardiamo questa stagione nessuno pensava che ci saremmo ritrovati qui. Adesso però ci siamo e dobbiamo lavorare di più per vedere dove si può arrivare. C’è un sogno ma per realizzarlo si deve spingere ogni giorno ed essere pronti mentalmente."
Nico Paz è una delle rivelazioni di questa stagione in Serie A e anche la Roma segue il gioiello argentino.
Lo riporta Repubblica, con il Como pronto a offrire 18 milioni di euro al Real Madrid mentre giallorossi, Inter e Napoli seguono attentamente la situazione.
Tiene banco il caso Patric, che si è operato alla caviglia e salta il finale di stagione (al suo posto il club ha reintegrato nella lista Serie A Luca Pellegrini).
Come riporta Il Messaggero, l'intenzione del club era quella di pubblicare una nota ufficiale sulla situazione dopo l'intervento del difensore, ma Patric avrebbe anticipato tutti con il suo post social. Per questo, la società starebbe pensando appunto ad una multa al giocatore.
Secondo quanto raccolto dall'edizione odierna de Il Tirreno, anche il CT Luciano Spalletti ha notato l'ottimo momento di forma di Rolando Mandragora.
Il centrocampista della Fiorentina sta diventando un perno della squadra di Raffaele Palladino e presto potrebbe tornare nel giro della Nazionale. Sarebbe un gran riconoscimento per un percorso di crescita costante.
📸 Paolo Bruno - 2024 Getty Images