Milan, al via i lavori per la recinzione dell'area del nuovo stadio a San Donato | OneFootball

Milan, al via i lavori per la recinzione dell'area del nuovo stadio a San Donato | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio e Finanza

Calcio e Finanza

·17 September 2024

Milan, al via i lavori per la recinzione dell'area del nuovo stadio a San Donato

Article image:Milan, al via i lavori per la recinzione dell'area del nuovo stadio a San Donato

Il tema del nuovo stadio di Inter e Milan è tornato a fare discutere in questi giorni, dopo il “no” dei club al progetto di restyling proposto da WeBuild per San Siro. Ciò nonostante, l’area accanto al Meazza è balzata nuovamente agli onori delle cronache, con le società che avrebbero preso in considerazione l’idea di tornare sul piano del 2019: un nuovo stadio vicino a quello già esistente.

Idea che fu però bloccata dopo che la Sovrintendenza preannunciò l’intenzione di fare scattare il vincolo sul secondo anello del Meazza, a partire dal 2025. Tema sul quale Inter e Milan vogliono vederci chiaro, e in un incontro programmato per questa mattina chiederanno in cosa consista esattamente il vincolo, che cosa possa comportare dal punto di vista dei lavori e soprattutto se la possibilità che l’impianto passi in mano privata possa avere effetti diversi.


OneFootball Videos


Non va però dimenticato che il Milanstando anche alle parole del presidente Paolo Scaroni – sta comunque continuando a lavorare al progetto per la costruzione di un nuovo stadio a San Donato. «Abbiamo come priorità numero uno San Donato. Abbiamo ben chiaro che San Donato avanza ed è l’ipotesi che in questo momento preferiamo», le parole del numero uno rossonero.

E a tal proposito, come riportato da Il Cittadino, nella giornata di ieri nell’area San Francesco il Milan ha dato il via ai lavori per la posa della recinzione che circonderà il perimetro di 1.500 metri dei terreni che il club ha acquistato per realizzare lo stadio. Un segnale importante sulla parte di città dove la società calcistica intende investire 1,2 miliardi di euro per il futuro impianto da 70mila posti.

L’area verrà messa in sicurezza con un recinto in metallo che poggerà su dei new jersey in cemento. Pertanto, non appena si concluderanno le opere, l’accesso sarà riservato esclusivamente agli addetti ai lavori. Per il momento le opere sono iniziate con la spianata su cui verrà installato il recinto.

View publisher imprint