Mercato, occhi su Pierotti del Lecce: sondaggio per l’argentino jolly dell’attacco | OneFootball

Mercato, occhi su Pierotti del Lecce: sondaggio per l’argentino jolly dell’attacco | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Pagine Romaniste

Pagine Romaniste

·4 August 2025

Mercato, occhi su Pierotti del Lecce: sondaggio per l’argentino jolly dell’attacco

Article image:Mercato, occhi su Pierotti del Lecce: sondaggio per l’argentino jolly dell’attacco

La Roma prosegue il suo lavoro sul mercato alla ricerca di profili giovani, duttili e funzionali al progetto tecnico di Gian Piero Gasperini. Dopo i nomi già circolati nei giorni scorsi, come Ziolkowski ed Echeverri, spunta ora un nuovo possibile rinforzo per il reparto offensivo giallorosso.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, la dirigenza capitolina avrebbe effettuato un sondaggio per Santiago Pierotti, attaccante argentino classe 2001 in forza al Lecce. Arrivato in Salento nel gennaio 2024, Pierotti si è messo in mostra per la sua versatilità: può giocare come seconda punta, esterno d’attacco o trequartista. Nella scorsa stagione ha totalizzato 38 presenze tra Serie A e Coppa Italia, mettendo a referto 4 gol e 2 assist.


OneFootball Videos


Il nome di Pierotti si aggiunge a quello di Nikola Krstovic, altro obiettivo giallorosso in caso di partenza di Dovbyk. Secondo Calciomercato.com, il Lecce valuta l’attaccante montenegrino circa 25 milioni di euro, cifra che ha attirato anche l’interesse dell’Atalanta. La Roma, intanto, resta vigile su entrambi i fronti.

View publisher imprint