OneFootball
Marco Alessandri·13 August 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Marco Alessandri·13 August 2025
Ci avviciniamo sempre di più all'inizio del campionato e le squadre di Serie A (ma non solo) intensificano le trattative per completare le rose.
Vediamo tutte le notizie più rilevanti di oggi sulle squadre italiane e straniere.
Il Milan ha ufficializzato il colpo Koni De Winter! Il difensore belga arriva dal Genoa.
Nelle casse del club rossoblù vanno 20 milioni di euro, bonus inclusi, mentre il 15% va alla Juventus - club in cui è cresciuto il classe '02 -.
Il Bologna ha definito l’acquisto di Heggem, difensore norvegese proveniente dal West Bromwich Albion, per una cifra di 8 milioni di sterline.
L’operazione è stata riportata da Gianluca Di Marzio (QUI LA NEWS COMPLETA).
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Fulham prosegue i contatti con lo Shakhtar per portare a termine l’operazione Kevin.
L’accordo con il calciatore è già stato definito, ma manca ancora l’ok definitivo del club ucraino, che continua a chiedere 50 milioni di euro per il trasferimento.
Il Liverpool sta spingendo forte per Giovanni Leoni e, stando a quanto riferito da Florian Plettenberg di Sky Sports DE, c'è l'accordo tra le parti.
I due club sono in contatto per provare a chiudere l'affare ma il destino del giovane difensore appare segnato: la Premier è nel futuro.
Si alza il pressing del Milan per Rasmus Hojlund: il danese è in uscita dal Manchester United e il Diavolo sta provando il colpo.
Come riportato da Fabrizio Romano e Matteo Moretto, l'attaccante ha aperto al trasferimento e i club sono in trattativa per un prestito oneroso da 5/6 milioni di euro e un diritto di riscatto fissato a 45.
Continua il lavoro del ds Antonelli per rinforzare il Venezia, specialmente dopo le partenze di uomini chiave come Idzes e Candé, passati al Sassuolo.
Come rende noto Di Marzio, gli arancioneroverdi hanno raggiunto un accordo con il Parma per l'arrivo di Antoine Hainaut, terzino che l'anno scorso in Serie A ha giocato 25 volte con gli emiliani. Dalla Juventus NextGen, invece, è in arrivo Alessandri Pietrelli, centrocampista offensivo.
Il Milan chiude un altro colpo in entrata: è tutto fatto per l'arrivo di Zachary Athekame dallo Young Boys.
Come riportato da Matteo Moretto, il terzino arriverà oggi a Milano per svolgere le visite mediche di rito, prima di firmare il contratto con i rossoneri. Affare da 10 milioni di euro, ma gli svizzeri mantengono anche una percentuale sulla futura rivendita.
Rischia di arrivare la beffa per l'Inter, club che più di tutti si era interessato a Giovanni Leoni. Nelle scorse ore, infatti, il Liverpool ha accelerato, strappando già il 'sì' del giocatore.
I Reds vogliono il giovane difensore già subito, per inserirlo immediatamente all'interno delle rotazioni di Arne Slot. Niente prestito al Parma, dunque. Gli emiliani chiedono 30 milioni + bonus per acconsentire alla cessione a titolo definitivo.
Non sarà in Serie A il futuro di Axel Witsel. Il belga, in passato più e più volte vicino ad approdare nel nostro campionato, ha firmato con il Girona.
Niente Udinese, dunque, con i friulani che dovranno andare su un altro profilo.
L'Atalanta vuole Rodrigo Muniz, questa è l'unica pista sondata dalla Dea. Il giocatore ha già dato il proprio benestare al trasferimento, serve solo convincere il Fulham.
Da Bergamo si dicono positivi, ma serve presentare un'offerta convincente ai Cottagers che, ricordiamo, chiedono circa 40 milioni.