OneFootball
Marco Alessandri·28 July 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Marco Alessandri·28 July 2025
Il calciomercato è ormai nel pieno dell’attività: le squadre europee sono al lavoro senza sosta per costruire al meglio i propri organici in vista della nuova annata.
Tra affari già chiusi, cessioni pianificate, prestiti studiati e trattative ancora in corso, i club puntano a consegnare agli allenatori una rosa completa e competitiva fin dai primi giorni di preparazione estiva.
🔴 ARTICOLO IN COSTANTE AGGIORNAMENTO.
Daniele Ghilardi diventerà a breve un giocatore della Roma: per Di Marzio e Romano c'è l'accordo con l’Hellas Verona sulla base di un’operazione da 10 milioni di euro, a cui si aggiungono eventuali bonus.
Le visite mediche sono già state prenotate e l’annuncio ufficiale è atteso in seguito, nei prossimi giorni. Un nuovo rinforzo in difesa, dunque, per Gasperini.
È la serata delle ufficialità e si aggiunge il Sassuolo, comunicando quella relativa a Fadera in prestito dal Como.
Il Genoa ufficializza l'ingaggio di Lorenzo Colombo e lo fa con una grafica bellissima, sovrapponendo il viso dell'attaccante al ritratto di Cristoforo Colombo.
L’attaccante nato a Vimercate (MB) l’8 marzo del 2002 arriva a titolo temporaneo dal Milan, con diritto di riscatto che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni - si legge nel comunicato del Grifone, dove Colombo vestirà la numero 29. Il trasferimento è stata ufficializzato anche dal Milan.
Sui propri canali social la Roma ufficializza l'acquisto di Wesley dal Flamengo. I giallorossi pagheranno 25 milioni di euro più 5 di bonus. 20 secondi in cui si vedono le prime immagini del terzino brasiliano - che indosserà la numero 43 - in giallorosso insieme a immagini di un treno che passa per la città.
Contrariamente a quanto previsto inizialmente, secondo il Corriere dello Sport Wesley non dovrà rientrare subito in Brasile per sistemare le pratiche relative al visto. Il suo viaggio è stato posticipato a settembre, durante la sosta per le nazionali.
Il 21enne esterno, già seguito da Gasperini ai tempi dell’Atalanta, resterà a Roma e da domani inizierà ad allenarsi a Trigoria con i suoi nuovi compagni, avendo così modo di entrare gradualmente nei meccanismi tattici dell’allenatore.
Gabriel Strefezza andrà all’Olympiacos. Dopo le prime indiscrezioni arrivate dalla Grecia, la notizia ha trovato conferme anche in Italia: secondo Sky Sport, il Como incasserà circa 8 milioni di euro. Le parti stanno limando gli ultimi dettagli, come riportato da Gianluca Di Marzio, mentre Fabrizio Romano conferma che l’accordo è imminente.
🚨🔴⚪️ Olympiacos have agreed deal in principle to sign Gabriel Strefezza from Como for €8m package.–
L’esterno brasiliano, classe 1997, è pronto alla sua prima esperienza all’estero dopo aver brillato con il Como in Serie A e B. L’Olympiacos punta forte su di lui per rinforzare l’attacco, apprezzandone duttilità e capacità di incidere sia da esterno che da trequartista. Visite mediche e firma attese a breve.
Dan Ndoye ha scelto la Premier League. Dopo i sondaggi delle scorse settimane, per Moretto e Romano il club inglese ha rilanciato con un’offerta di 40 milioni di euro di più bonus, trovando l’intesa con il Bologna per la cessione a titolo definitivo.
Nonostante il forte interesse del Napoli, l’esterno svizzero ha scelto una chiara preferenza per la Premier League e ha già raggiunto un accordo verbale con il club inglese.
Secondo Di Marzio Baschirotto è in procinto di lasciare Lecce per aggregarsi alla Cremonese.
Granit Xhaka torna in Premier League, dove già aveva giocato dal 2016 al 2023 con la maglia dell'Arsenal. Lo svizzero firmerà un contratto con il Sunderland.
La neo-promossa ha trovato l'accordo con il Bayer Leverkusen, a cui vanno 20 milioni di euro. Contratto fino al 2027.
La Premier League continua a giocare un altro sport quando si parla di mercato e così, dopo le spese pazze del Liverpool, anche il Chelsea sembra non volersi fermare.
I Blues, infatti, accelerano per Jorrel Hato e Xavi Simons. I due olandesi sono vicini, tanto che per il difensore dell'Ajax sarebbe già stato raggiunto un accordo tra i club. Per la stella ex PSG, invece, serve prima trovare l'intesa su cifra e formula con il Lipsia.
Dopo settimane di trattative, il Napoli e il Galatasaray sono pronte a chiudere l'affare Osimhen.
.@GalatasaraySK-Osimhen, accordo totale raggiunto anche con il calciatore: adesso pronti alle firme–
Come riferito da Gianluca Di Marzio, accordo totale tra i club e il giocatore. Operazione da 75 milioni di euro divisi in due pagamenti diversi (40 milioni subito, 35 l’anno successivo). Presente anche la clausola relativa alla eventuale cessione a un club italiano nei prossimi due anni.
Anche in casa Inter nome nuovo per il centrocampo. Si tratta di Morten Frendrup, profilo ritenuto adatto a supportare con i propri muscoli l'eventuale tridente formato da Lautaro, Thuram e Lookman.
Secondo La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri vorrebbero fare spazio al danese con la cessione di Zielinski, anche se trovare un club interessato al 31enne polacco reduce da una stagione poco positiva e con un ingaggio di 4,5 milioni all'anno non sarà facile. Il prezzo richiesto dal Genoa per Frendrup, comunque, è di 20 milioni.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i bianconeri sondano l'ex Lecce Hjulmand per il centrocampo.
Per abbassare la richiesta di 60 milioni dello Sporting, Comolli è pronto a mettere sul piatto i cartellini di Arthur e Douglas Luiz.
Il Liverpool è la grande regina del mercato. Dopo i vari Wirtz, Kerkez, Frimpong ed Ekitike, i Reds accelerano anche per Alexander Isak.
L'attaccante del Newcastle per ora rifiuta l'Arabia, vuole solo il Liverpool. Attesa quindi per un'offerta che faccia vacillare i Magpies, si parla di circa 150 milione di euro.
Il Fenerbahce è molto vicino a chiudere per il ritorno a Istanbul di Milan Skriniar.
L'ex Inter, che nella passata stagione si era trasferito in Turchia, è fuori dai progetti del PSG e - dunque - alla ricerca di un club. Su di lui da tempo si è mosso il Fener, che stando a quanto riporta Fabrizio Romano è alle battute finali.