Juventusnews24
·8 July 2025
Mercato Juventus: offerto un contratto fino al 2030! Sirene dalla Francia, un club è balzato in pole position per strapparlo ai bianconeri in estate

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·8 July 2025
La Francia chiama e il futuro di Timothy Weah potrebbe essere di nuovo in Ligue 1. Secondo le ultime notizie riportate dall’esperto di mercato Nicolò Schira, l’Olympique Marsiglia ha avviato ufficialmente le trattative con la Juve per provare ad acquistare l’esterno statunitense. Il club francese fa sul serio e, per convincere il giocatore, ha già messo sul piatto una proposta di contratto a lunghissimo termine.
Dopo essere stato messo in uscita dalla dirigenza bianconera, Timothy Weah, duttile e veloce giocatore classe 2000, sta valutando con attenzione il suo futuro. Dopo aver rifiutato alcune destinazioni, è ora l’Olympique Marsiglia a farsi avanti con decisione. Il club transalpino, per dimostrare la centralità che Weah avrebbe nel proprio progetto tecnico, gli avrebbe offerto un contratto valido fino al 30 giugno 2030. Un accordo di ben cinque anni, un segnale fortissimo della volontà di puntare su di lui come uno degli uomini chiave per il presente e per il futuro.
Ottenuto il gradimento di massima del giocatore, ora il Marsiglia dovrà trovare l’intesa con il mercato Juventus. La Vecchia Signora valuta il cartellino del nazionale statunitense intorno ai 13-15 milioni di euro e attende un’offerta ufficiale per avviare la negoziazione. I contatti tra i club sono in corso e la trattativa potrebbe decollare a breve.
Per Weah, un ritorno in Ligue 1 – campionato che conosce molto bene dopo la sua vincente esperienza al Lille – in una piazza calda e ambiziosa come Marsiglia rappresenterebbe un’occasione ideale per rilanciarsi da protagonista. Dopo l’interesse della Lazio, la pista francese sembra ora quella più concreta e affascinante per il futuro dell’esterno della Signora.