Mercato Inter U23, chiuso il terzo colpo per la seconda squadra: arriva Cinquegrano dal Sassuolo! | OneFootball

Mercato Inter U23, chiuso il terzo colpo per la seconda squadra: arriva Cinquegrano dal Sassuolo! | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·21 July 2025

Mercato Inter U23, chiuso il terzo colpo per la seconda squadra: arriva Cinquegrano dal Sassuolo!

Article image:Mercato Inter U23, chiuso il terzo colpo per la seconda squadra: arriva Cinquegrano dal Sassuolo!

Mercato Inter U23, chiuso il terzo colpo per la seconda squadra: arriva Cinquegrano dal Sassuolo! I dettagli dell’operazione

Continua a prendere forma la rosa della Inter U23, in attesa dell’ufficialità sulla partecipazione al prossimo campionato di Serie C. Dopo gli arrivi del portiere Riccardo Melgrati, classe 1994 con esperienza tra i professionisti, e del difensore centrale Giuseppe Prestia, classe 1993 ed ex capitano del Cesena, i nerazzurri hanno chiuso il terzo colpo del mercato estivo. Si tratta di Simone Cinquegrano, terzino destro classe 2004, prelevato dal Sassuolo.

Come riferito da Sky Sport, l’operazione è stata definita sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Una formula che permette al club milanese di testare le potenzialità del giovane laterale, reduce da una buona stagione con la maglia del Rimini, sempre in Serie C. Qui Cinquegrano ha accumulato minuti importanti, mostrando qualità in fase di spinta e affidabilità in copertura. Caratteristiche che non sono passate inosservate agli occhi degli uomini di mercato del club meneghino.


OneFootball Videos


Inter U23, investimenti mirati per costruire una rosa competitiva

L’Inter sta puntando con decisione sul progetto della seconda squadra, con l’obiettivo di replicare il modello vincente adottato da Juventus Next Gen e Atalanta U23. A guidare l’area tecnica c’è Dario Baccin, braccio destro del direttore sportivo Piero Ausilio, che da settimane lavora alla costruzione di un organico equilibrato tra giovani della Primavera e profili già affermati in Serie C.

Il progetto è ancora in attesa di conferma ufficiale da parte della FIGC, ma la dirigenza interista si sta muovendo con largo anticipo per non farsi trovare impreparata. Cinquegrano, una volta superate le visite mediche, sarà aggregato al gruppo che inizierà la preparazione nelle prossime settimane.

Con questi innesti, i nerazzurri confermano la volontà di valorizzare i propri talenti attraverso il passaggio intermedio dell’Under 23, considerata un’opportunità strategica per facilitare l’inserimento dei giovani nel calcio professionistico.

View publisher imprint