Inter News 24
·29 July 2025
Mercato Inter (Sport Mediaset), c’è il rilancio per Lookman! Quella promessa fatta all’attaccante lascia ben sperare

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·29 July 2025
Il mercato Inter continua a lavorare per portare Ademola Lookman a Milano. L’esterno offensivo nigeriano, classe 1997, è l’obiettivo numero uno per rinforzare il reparto avanzato di Cristian Chivu. Dopo i primi contatti e i colloqui informali, il club milanese è pronto a formalizzare un’offerta più concreta, cercando di avvicinarsi alle richieste dell’Atalanta.
Secondo quanto riportato da SportMediaset, il rilancio previsto dai dirigenti di Viale della Liberazione sarà complessivamente da 45 milioni di euro, suddivisi in 43 milioni di parte fissa e 2 milioni circa legati a bonus. Si tratta ancora di una proposta verbale, ma che testimonia la volontà del club nerazzurro di chiudere positivamente la trattativa nei prossimi giorni.
La Dea continua a chiedere 50 milioni per lasciar partire il suo attaccante, protagonista assoluto della scorsa stagione con prestazioni decisive che hanno contribuito al raggiungimento della qualificazione alla prossima Champions League. Nonostante la distanza economica tra le parti, i margini per arrivare a un’intesa non mancano, anche perché, secondo l’emittente televisiva, esiste un accordo di massima tra Ademola Lookman e l’Atalanta per favorirne la cessione in caso di un’offerta ritenuta congrua.
Nella giornata di oggi c’è stato un nuovo incontro tra Beppe Marotta, presidente dell’Inter, e Luca Percassi, amministratore delegato dei bergamaschi. Un summit definito importante, utile ai nerazzurri per comprendere se ci siano spazi di manovra per limare la distanza tra domanda e offerta.
Il club meneghino conta di accelerare i tempi per evitare l’inserimento di altri concorrenti e regalare a Chivu un rinforzo di grande impatto. Le prossime ore saranno decisive per capire se l’Inter riuscirà a trovare la quadra definitiva con l’Atalanta o se servirà un ulteriore sforzo economico per arrivare alla chiusura.