Inter News 24
·1 February 2025
In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·1 February 2025
Tuttosport solleva la sua personale critica all’operato del mercato Inter degli ultimi anni. Il quotidiano sportivo ha sottolineato il poco apporto avuto dai nerazzurri finora dagli acquisti a parametro zero di Zielinski e Taremi. Ma a deludere maggiormente sono stati gli acquisti più onerosi di Buchanan, Josep Martinez e Palacios. Il primo e il terzo ceduti in questi giorni rispettivamente al Villarreal e al Monza dopo non aver trovato quasi mai spazio con Inzaghi.
MERCATO INTER – «A volerla mettere sul ridere, con Taremi e Zielinski il 13 marzo a Madrid forse l’Inter avrebbe segnato qualche rigore in più. L’impatto del mercato sull’Inter (finora) si è visto solo nei miglioramenti dal dischetto, dove Calhanoglu non balla più solo. In complesso però il loro rendimento ha deluso le attese. Deficitario, piuttosto, è stato l’apporto degli ultimi tre giocatori acquistati, ovvero – nell’ordine – Tajon Buchanan, Josep Martinez, Tomas Palacios. Il pacchetto è costato, mal contati, una trentina di milioni. Problema è che nessuno è entrato nella logica dei “co-titolari” diventata un dogma a casa Inter.
Clamoroso soprattutto l’abbaglio preso per Buchanan, che – nonostante fosse arrivato con le stimmate di uomo in grado di saltare l’uomo garantendo quelle variazioni sul tema che mancavano all’Inter -, è stato clamorosamente bocciato perché non possiede il phisique du role dell’esterno nel 3-5- 2. La speranza è che il Villarreal renda meno profondo il buco nell’acqua, anche se serve molto ottimismo per pensare che il canadese venga riscattato in estate per 13 milioni. Su Palacios invece era difficile aspettarsi altro: Inzaghi aveva chiesto un giocatore pronto (Hermoso, ma si sarebbe accontentato pure di Rodriguez che arrivava per un tozzo di pane), Oaktree ha spinto perché fosse preso un giocatore di prospettiva e quel giocatore di prospettiva è andato in prestito al Monza per vedere il campo: di lui dicono un gran bene all’Inter, ma pensare che potesse entrare nelle rotazioni era sembrata da subito una pia illusione. Last but not least, Martinez, acquisto finora più caro della ancora giovane era Oaktree: è stato pagato come un titolare e gioca meno di Audero».
Live