Inter News 24
·30 July 2025
Mercato Inter, nessuno è incedibile: Pavard sul mercato? L’addio all’ex Bayern Monaco non è impossibile

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·30 July 2025
A meno di un mese dalla fine del mercato, in casa Inter tutto resta possibile, compreso qualche addio eccellente. Perché se è vero che il club nerazzurro punta a mantenere l’ossatura della squadra, è altrettanto vero che, come spiegano da viale della Liberazione, nessuno è realmente incedibile. Dipende tutto dall’entità delle offerte e dalla possibilità di rimpiazzare in modo efficace eventuali partenti.
È in questo contesto che si inserisce il discorso su Benjamin Pavard. Il difensore francese non è ufficialmente sul mercato, ma all’interno della dirigenza esiste una valutazione precisa: tra lui e Yann Bisseck, a parità di condizioni, il sacrificabile è Pavard. Motivo? Questione anagrafica e prospettive. Il centrale tedesco è considerato un investimento a lungo termine, mentre Pavard ha già compiuto 29 anni, ha un ingaggio da 5 milioni netti fino al 2028 e un valore destinato inevitabilmente a calare.
L’Inter non lo svenderà. Tuttavia, come confermato dal Corriere dello Sport, un’offerta da almeno 20 milioni di euro, cifra che coprirebbe l’attuale valore a bilancio del giocatore, verrebbe presa in seria considerazione per lasciarlo partire dalla Serie A. Anche perché libererebbe risorse economiche e spazio salariale per un eventuale innesto più giovane, in linea con le nuove direttive del fondo Oaktree, orientate al ringiovanimento della rosa.
Certo, non sarà facile che l’operazione si concretizzi, anche per la volontà del calciatore, che solo un anno fa ha spinto fortemente per approdare a Milano. Ma nel calcio di oggi nulla si può escludere, e il mese finale di mercato riserva sempre sorprese.
Pavard non è in uscita, ma nemmeno intoccabile. E nel mercato Inter, come detto, nessuno lo è davvero.