Mercato Inter, in estate il cambio di rotta col passato: «Ci sono le risorse economiche per farlo!» | OneFootball

Mercato Inter, in estate il cambio di rotta col passato: «Ci sono le risorse economiche per farlo!» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·29 April 2025

Mercato Inter, in estate il cambio di rotta col passato: «Ci sono le risorse economiche per farlo!»

Article image:Mercato Inter, in estate il cambio di rotta col passato: «Ci sono le risorse economiche per farlo!»

Mercato Inter, in estate il cambio di rotta col passato: «Ci sono le risorse economiche per farlo!». Il punto sulla strategia nerazzurra

Quello estivo sarà un mercato Inter all’insegna del cambiamento. Non che siano previsti molti cambi rispetto alla rosa attuale a disposizione di Simone Inzaghi, ma cambierà il modo d’agire, anche grazie alla nuova proprietà Oaktree. Come spiega la Gazzetta dello Sport, il poter arrivare in lotta su tutti i fronti dovrà divenire una regola e non un’eccezione. Questa la strategia dei nerazzurri sul mercato.

MERCATO INTER – «Non c’è dubbio che il fatto di essere arrivati in corsa su tutti i fronti ad aprile sia un merito. L’obiettivo è far sì che questo diventi la regola, non l’eccezione […]. Non c’è tempo di invertire la rotta ormai, evidentemente. C’è da gestire e lavorare sulla testa, da qui a fine maggio. E magari imparare dagli errori anche in ottica futura. Sotto ogni punto di vista, a tutti i livelli. Sul piano dello staff di Inzaghi, ad esempio: in termini di preparazione fisica l’Inter è all’altezza delle big d’Europa? Ma anche su quello della costruzione della squadra. L’Inter ha un’età media elevatissima, che in una stagione così logorante non può non essere un fattore da considerare. Per intendersi: Inzaghi ha una rosa da 29,3 anni di media, l’Arsenal 27,1, il Barcellona 24,9 e il Psg 23,9.


OneFootball Videos


È una situazione, questa, figlia di strategie di mercato obbligate fino alla scorsa estate, dovute alla precedente proprietà. Gli ingressi di Taremi e Zielinski sono stati di fatto a impatto zero. Di fatto, Inzaghi si è trovato con la stessa rosa della stagione precedente con un anno di più. Si poteva fare qualcosa sul mercato di gennaio, visto che qualche campanello suonava già? Di certo, mai come quest’anno si è evidenziato il gap tra titolari e riserve. Ma la strategia in questo senso cambierà. La rosa sarà svecchiata, non arriveranno più giocatori a fine corsa, anche perché ci sono le risorse economiche per farlo. L’Inter riproverà il prossimo anno ad arrivare ad aprile in corsa su tutto. Solo, dovrà farlo diversamente».

View publisher imprint