Mercato Inter, Ausilio monitora Dodò in caso di addio di Dumfries: è pronto a giocarsi quella carta per convincere la Fiorentina! | OneFootball

Mercato Inter, Ausilio monitora Dodò in caso di addio di Dumfries: è pronto a giocarsi quella carta per convincere la Fiorentina! | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·7 July 2025

Mercato Inter, Ausilio monitora Dodò in caso di addio di Dumfries: è pronto a giocarsi quella carta per convincere la Fiorentina!

Article image:Mercato Inter, Ausilio monitora Dodò in caso di addio di Dumfries: è pronto a giocarsi quella carta per convincere la Fiorentina!

Mercato Inter, Ausilio monitora Dodò in caso di addio di Dumfries: è pronto a giocarsi quella carta per convincere la Fiorentina! Ecco quale

Il futuro di Denzel Dumfries resta uno dei nodi principali da sciogliere per il mercato Inter. L’esterno olandese, classe 1996, è legato al club da una clausola rescissoria valida fino al 15 luglio, termine oltre il quale la strategia di mercato nerazzurra potrebbe cambiare radicalmente. In caso di cessione, i dirigenti milanesi valuteranno attentamente le prossime mosse per non farsi trovare impreparati.

La partenza di Dumfries, seguito con attenzione da Manchester United e Barcellona, aprirebbe un nuovo scenario per Cristian Chivu. Il tecnico romeno, alla sua prima stagione sulla panchina interista, dovrebbe fare i conti con un’assenza pesante sulla fascia destra. Sebbene in rosa ci siano già profili duttili come Matteo Darmian e Nicola Zalewski, e sia arrivato Luis Henrique per circa 24 milioni, un ulteriore rinforzo risulterebbe indispensabile per affrontare al meglio la stagione.


OneFootball Videos


Dodô possibile obiettivo, ma l’Inter osserva senza fretta

Tra i nomi che circolano con maggiore insistenza c’è quello di Dodô, terzino brasiliano classe 1998 della Fiorentina. Nonostante le differenze fisiche con Dumfries – l’ex Shakhtar misura 166 cm, ben 22 in meno dell’olandese – il suo profilo convince per tecnica, rapidità e conoscenza del campionato italiano. Un eventuale affondo dipenderà anche dalle evoluzioni tattiche che Chivu intende apportare al suo sistema di gioco.

La situazione contrattuale di Dodô non è semplice: il brasiliano ha un accordo in scadenza nel 2027, ma non ha gradito la mancanza di proposte di rinnovo adeguate da parte del club viola. La richiesta di un adeguamento rispetto all’attuale ingaggio da 1,5 milioni di euro è rimasta finora inascoltata.

Intanto, si registra anche l’interesse della Fiorentina per Sebastiano Esposito. L’attaccante italiano di proprietà dell’Inter, come spiega la Gazzetta dello Sport, potrebbe rappresentare una pedina di scambio utile per avvicinare i due club. Al momento, si resta nella fase di osservazione, ma i contatti potrebbero intensificarsi nei prossimi giorni.

View publisher imprint