Mercato Fiorentina, pressing su Brescianini ma c’è concorrenza | OneFootball

Mercato Fiorentina, pressing su Brescianini ma c’è concorrenza | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio In Pillole

Calcio In Pillole

·15 June 2024

Mercato Fiorentina, pressing su Brescianini ma c’è concorrenza

Article image:Mercato Fiorentina, pressing su Brescianini ma c’è concorrenza

La Fiorentina è al lavoro per pianificare il proprio mercato in vista della prossima stagione. I Viola puntano Marco Brescianini, centrocampista che ha ben figurato col Frosinone nello scorso campionato.

Il nuovo ciclo della Fiorentina è pronto a partire e a rinnovarsi. Dopo tre stagioni i Viola hanno detto addio a Vincenzo Italiano (passato al Bologna) e hanno accolto Raffaele Palladino, che dopo il bel biennio alla guida del Monza ha scelto di misurarsi su una panchina di una big di Serie A.


OneFootball Videos


Mercato Fiorentina, Brescianini è un obiettivo concreto ma sarà duello con una big

La Fiorentina vuole ovviamente cancellare la delusione della sconfitta in Finale di Conference League e ripartire, tornando ad alti livelli sia in campionato che nelle competizioni europee. C’è fiducia nel nuovo progetto di Palladino, ma c’è anche bisogno di una campagna acquisti piuttosto importante e che rinforzi una rosa che ha bisogno di rinnovamento.

Article image:Mercato Fiorentina, pressing su Brescianini ma c’è concorrenza

(Photo by Giuseppe Bellini, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Le principali operazioni sono previste a centrocampo, dove tra scadenza dei prestiti e possibili addii a parametro zero la Fiorentina si vede costretta a ripensare ad un intero reparto. Ma si agirà anche sullo slot dei trequartisti, un ruolo fondamentale nel sistema di gioco del nuobo allenatore. Il sogno recente è quello di Nicolò Zaniolo, ma la Fiorentina continua ad essere interessata anche a Marco Brescianini.

La Viola resta su Brescianini. Sul giocatore si fa avanti anche l’Atalanta

La mezzala offensiva classe 2000 viene da un’ottima stagione con la maglia del Frosinone, dove ha messo a referto 4 gol e 2 assist in 36 presenze di campionato. Che non sono bastate per evitare la retrocessione dei ciociari, ma che hanno acceso l’interesse sul giocatore. La Fiorentina ci punta molto, considerandolo per caratteristiche tecniche un profilo adatto alla nuova rosa e un investimento anche poco oneroso.

Come riportato da TMW sul giocatore scuola Milan si è fatta avanti in maniera importante anche l’Atalanta. La Dea sta cercando nuovi innesti per la prossima stagione, e Brescianini potrebbe essere un colpo a sorpresa per la formazione di Gasperini. Al momento non c’è una squadra avanti sull’altra, ma nelle prossime settimane il duello tra i Viola e gli orobici potrebbe davvero accendersi e non solo sul centrocampista del Frosinone.

View publisher imprint