Mercato Atalanta, una big su Scamacca e l’intreccio col Bologna | OneFootball

Mercato Atalanta, una big su Scamacca e l’intreccio col Bologna | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio In Pillole

Calcio In Pillole

·21 June 2024

Mercato Atalanta, una big su Scamacca e l’intreccio col Bologna

Article image:Mercato Atalanta, una big su Scamacca e l’intreccio col Bologna

L’Atalanta sarà sicuramente una delle società più attive sul mercato. Dopo la grande passata stagione, la Dea vuole crescere ancora anche trattenendo i suoi migliori giocatori.

La Dea vuole pensare in grande ed essere protagonista anche nella stagione che verrà. La detentrice dell’Europa League vuole rafforzarsi in questo mercato, e per quanto possibile tenere la base costruita da Gian Piero Gasperini, senza dover cedere nessun pezzo pregiato.


OneFootball Videos


Mercato Atalanta, Scamacca nel mirino di una big. “Intreccio” con Zirkzee?

Molti dei migliori giocatori della rosa dell’Atalanta sono attenzionati dai migliori top club europei, e il nome più caldo è quello di Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese resta il principale obiettivo di mercato della Juventus, che lo ha da tempo identificato come il profilo ideale per la sua mediana. La trattativa esiste, ma c’è per ora una forte divergenza economica tra i due club e tra l’offerta della Juve e quanto richiesto dall’Atalanta.

Article image:Mercato Atalanta, una big su Scamacca e l’intreccio col Bologna

(Photo by Alex Grimm, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Un altro profilo che potrebbe rientrare nei rumours di mercato è anche Gianluca Scamacca. L’attaccante classe 1999 attualmente impegnato con la Nazionale agli Europei, non è sul mercato dopo la grande annata disputata con l’Atalanta dove ha messo a referto 20 gol stagionali tra tutte le competizioni. La Dea lo considera incedibile, ma come detto attenzione agli imprevedibili scenari di mercato.

Il Milan può fiondarsi su Scamacca a causa del “fallimento” Zirkzee”

Come è noto il Milan sta trattando con il Bologna il trasferimento dell’attaccante Joshua Zirkzee. I rossoneri hanno da tempo trovato l’accordo con il Bologna per il pagamento della clausola rescissoria da 40 milioni di euro, ma l’operazione si è fermata a causa delle alte commissioni richieste dall’agente del giocatore. Su Zirkzee si è fatto avanti il Manchester United, pronto sia a pagare la clausola che ad accontentare l’entourage del centravanti dei rossoblu.

Secondo quanto riportato dal portale TuttoAtalanta.com, nel caso in cui il Milan dovesse fallire l’assalto a Zirkzee lasciando il colpo sull’attaccante classe 2001, i rossoneri potrebbero virare seriamente su Scamacca, e puntare su di lui per il loro attacco. Per ora nulla di ufficiale o di concreto, soprattutto perché molto difficilmente l’Atalanta lascerebbe andare il proprio bomber.

View publisher imprint