Mercato Atalanta, tutti vogliono Holm. Sfida in Serie A per lui | OneFootball

Mercato Atalanta, tutti vogliono Holm. Sfida in Serie A per lui | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio In Pillole

Calcio In Pillole

·15 June 2024

Mercato Atalanta, tutti vogliono Holm. Sfida in Serie A per lui

Article image:Mercato Atalanta, tutti vogliono Holm. Sfida in Serie A per lui

Nelle ultime ore il mercato dell’Atalanta sta girando attorno al futuro di Emil Holm, con l’esterno svedese che pare ormai destinato a lasciare La Dea.

L’Atalanta comincia a muoversi sul mercato estivo, con l’obiettivo di rinforzarsi in vista della prossima stagione e restare protagonista in Serie A e in Europa. É notizia di ieri l’acquisto di Charles De Ketelaere, con il trequartista belga che è stato riscattato dal Milan per 22 milioni di euro + bonus.


OneFootball Videos


Mercato Atalanta, Holm dice addio ma su di lui c’è mezza Serie A

Un primo importante investimento per l’Atalanta, che ha scelto di confermare uno dei migliori elementi della passata stagione. Un destino che invece non capiterà ad Emil Holm, con il l’esterno destro svedese classe 2000 in prestito dallo Spezia e che a meno di cllmorori ripensamenti dell’ultimo minuto, non verrà riscattato dalla formazione orobica per poco più di 8,3 milioni di euro.

Article image:Mercato Atalanta, tutti vogliono Holm. Sfida in Serie A per lui

(Photo by Alex Grimm, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Una scelta sia economica quella dell’Atalanta (la cifra del riscatto è stata ritenuta troppo elevata), ma anche tecnica con il giocatore che in stagione non ha pienamente convinto Gasperini e la squadra bergamasca a credere in lui, tanto da attivare il riscatto dopo il prestito. Holm quindi rientrerà alla base e allo Spezia, ma ovviamente il calciatore non rimarrà nella formazione ligure militante in Serie B.

Holm piace al Bologna e alla Lazio. Ma occhio anche ad un’altra big

Holm infatti ha parecchio mercato soprattutto in Serie A, con il terzino svedese ambito da alcune importanti squadre del nostro campionato. Si è fatto avanti il Bologna, che cerca un profilo fisico e giovane sulla fascia destra. I rossoblu però possono incorrere nella concorrenza della Lazio. I biancocelesti sono nel pieno di una rivoluzione tecnica, e per caratteristiche Holm potrebbe essere un nome utile per svecchiare la rosa dei capitolini.

In corsa ma più in disparte anche il Genoa ha chiesto informazioni sul giocatore, ma c’è da fare attenzione anche al rientro dell’Inter. I nerazzurri sono infatti alle prese con le difficoltà sul rinnovo di Denzel Dumfries, e in caso di fumata nera con l’esterno olandese il nome di Holm sarebbe uno dei preferiti sulla lista dei Campioni d’Italia, come riportato da La Gazzetta dello Sport.

View publisher imprint