PianetaSerieB
¡24 July 2025
đ¤ MEGA affare Catanzaro-Cosenza, lâArabia su un top, intreccio Lapadula: le ultime di calciomercato di Serie B

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
¡24 July 2025
Il calciomercato di Serie B è ufficialmente iniziato e per le squadre con le idee giĂ chiare la programmazione era giĂ partita da tempo con le prime mosse che sono giĂ state messe in atto. Una Serie B che ha scoperto la sua conformazione definitiva piĂš tardi del solito a causa del rinvio dei playout. Di seguito, riassunti, i principali movimenti di calciomercato dellâinizio stagione di Serie B.
Il Catanzaro potrebbe pescare dal Cosenza per rafforzarsi e prelevare dagli acerrimi rivali due elementi validi. Come riportato da ilcalciocalabrese.it, il Catanzaro è sulle tracce di Michael Venturi e di Aldo Florenzi.
Fra i diversi esuberi destinati a congedarsi da Palermo nel corso dellâestate, Valerio Verre potrebbe alla fine a sorpresa lasciare non solo la Serie B, ma anche lâItalia.
Come riporta il Corriere dello Sport, infatti, nelle scorse ore si sarebbe materializzato un sondaggio dallâArabia Saudita per il centrocampista offensivo scuola Roma, con la relativa societĂ però ancora non meglio identificata.
Nulla di particolarmente concreto, al momento, ma il rischio che i â tantissimi â milioni di euro circolanti in Medio Oriente possano attrarre il classe 94Ⲡnon può che inevitabilmente sussistere. Bari, Pescara e Sampdoria sono avvisateâŚ
Gianluca Lapadula potrebbe tornare nella compagine che ne ha nettamente rilanciato la carriera e permesso lâapprodo nel grandissimo calcio. Il riferimento, come facilmente intuibile, è al Pescara.
Calciomercato Spezia â Lapadula piĂš vicino al Pescara
Come riferito da calciospezia.it, lâattaccante dello Spezia è piĂš vicino al Delfino, di cui è diventato lâobiettivo numero uno. Il club abruzzese sta trattando con lâagente del calciatore per trovare lâintesa sullâingaggio: attualmente il bomber della Nazionale peruviana percepisce 700mila euro netti a stagione, e lâidea del club di Sebastiani è quella spalmare su due anni tale ammontare.
Non finisce qui, dato che â si legge â lo Spezia vorrebbe al contempo inserire nella trattativa unâopzione di acquisto sul centrocampista biancazzurro Matteo Dagasso, che da tempo interessa al DS dei liguri Stefano Melissano.