Mbappe, retroscena clamoroso: era molto vicino al Liverpool | OneFootball

Mbappe, retroscena clamoroso: era molto vicino al Liverpool | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·11 September 2024

Mbappe, retroscena clamoroso: era molto vicino al Liverpool

Article image:Mbappe, retroscena clamoroso: era molto vicino al Liverpool

Clamorosa bomba sganciata del giornale francese L’Equipe: era tutto fatto per il passaggio di Kylian Mbappè al Liverpool, ma il PSG ha bloccato tutto.

Kylian Mbappè è il colpo più importante dell’ultimo calciomercato. Il francese, dopo una lunga attesa, si è finalmente trasferito al Real Madrid, la risaputa destinazione preferita. Già nel 2022, Kylian aveva già intenzione di spostarsi a zero, ma i parigini l’hanno convinto presentando un contratto faraonico. Il giocatore ha accettato ed è rimasto a Parigi. Secondo però quanto detto da L’Equipe, Kylian Mbappè avrebbe accettato nell’estate del 2022, post estensione contrattuale, l’ingaggio da parte del Liverpool, l’unica società che si era fatta avanti. Mbappè, nonostante avesse firmato da poco un accordo, si era arrabbiato per le mosse del mercato 2022, e aveva richiesto di essere ceduto ai Reds. Questa operazione avrebbe permesso al PSG di incassare, cosa che non ha fatto quest’anno, e a Mbappè di trasferirsi al Real nel 2024, secondo quelli che sarebbero stati gli accordi con il Liverpool.


OneFootball Videos


Kylian Mbappè-PSG, cosa rimane tra i due

Il PSG è stato una tappa importante per la carriera di Kylian Mbappè. I parigini hanno condotto il francese nel calcio che conta dopo l’exploit nel principato di Monaco. Per Kylian una finale di Champions persa, 7 Ligue 1 e 4 coppe di Francia durante la lunga storia d’amore a Parigi. Il campione del mondo non ha però mai nascosto il suo obiettivo: il Real Madrid. I Blancos hanno però messo le cose in chiaro: o a zero o niente. Perciò fin dall’estate scorsa Kylian ha comunicato alla società la sua scelta. In un primo momento è stato messo fuori rosa, salvo poi essere reintegrato. Pur non essendo più sotto l’ombra della Tour Eiffel, Mbappè ha ancora delle questioni da risolvere con i parigini. La società qatariota non avrebbe infatti versato diversi milioni alla stella francese, che avrebbe richiesto un intervento delle autorità. Mbappè e il PSG andranno in tribunale ben presto, chiudendo così la pratica stipendio.

View publisher imprint