Mattioli stuzzica: «Scudetto Inter? Nel 2006 arrivò terza, il derby può avere questo effetto sul Milan» | OneFootball

Mattioli stuzzica: «Scudetto Inter? Nel 2006 arrivò terza, il derby può avere questo effetto sul Milan» | OneFootball

Icon: Inter News 24

Inter News 24

·19 April 2024

Mattioli stuzzica: «Scudetto Inter? Nel 2006 arrivò terza, il derby può avere questo effetto sul Milan»

Article image:Mattioli stuzzica: «Scudetto Inter? Nel 2006 arrivò terza, il derby può avere questo effetto sul Milan»

Il giornalista Mario Mattioli commenta l’ormai imminente ventesimo scudetto conquistato dall’Inter, nel derby può arrivare l’aritmetica

Mario Mattioli commenta duramente l’imminente scudetto conquistato dall’Inter, il ventesimo della propria squadra. Il giornalista ritorna infatti sul tricolore conquistato nel 2005/2006 prima di soffermarsi sul derby con il Milan, in programma lunedì 22 aprile. Le sue parole a Radio Radio Mattino Sport e News.

SCUDETTO DEL 2006 – «Io vorrei sottolineare una cosa, che mi viene contestata quasi da tutti: quando parliamo di seconda stella dell’Inter noi parliamo di un campionato, dei diciannove, il 2005-2006 vinto dove sul campo era finita terza. Io so che la classifica finale, prima che intervenissero giudici, arbitri, magistrati e quant’altro, vedeva la Juventus in vantaggio di quindici punti sull’Inter, col Milan secondo. Questa è la classifica finale di un campionato che ha portato uno dei diciannove scudetti all’Inter. Ora vincerà lo scudetto, il ventesimo, e se l’è strameritato con buona pace di tutti»


OneFootball Videos


SCUDETTO NEL DERBY – «Quello che, mi dispiace, darà il colpo di grazia al Milan. Che, sottolineo di nuovo, sta arrivando secondo dietro a una Juventus che non mi pare sia in grado di recuperare la piazza d’onore. Credo che verrà fuori una partita che ribadirà la superiorità dell’Inter. Visto il momento del Milan e di Stefano Pioli in particolare può dare quella spinta definitiva che porterà al cambio di allenatore e di gran parte della squadra. Che per me è gran parte dell’insuccesso parziale del Milan, che non dimentichiamo essere secondo»

View publisher imprint