Calcionews24
·26 February 2025
Manna su Napoli Inter: «Risultato importante, ma non decisivo. Meritiamo di vincere, e su Ausilio dico…»

In partnership with
Yahoo sportsCalcionews24
·26 February 2025
Intervistato da Sport Mediaset, il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha parlato anche della sfida di sabato contro l’Inter rispondendo a tono alle dichiarazioni di Ausilio.
IL PERCORSO DEL NAPOLI – «Il percorso che stiamo facendo ci sta dicendo che siamo in una posizione di classifica vantaggiosa. Ce la siamo meritati e guadagnati partita dopo partita ed è con la stessa mentalità che vogliamo affrontare quest’ultima parte di stagione. Concentrati day by day, lavorando partita dopo partita, sapendo sempre quello che dobbiamo fare, senza però precluderci nulla. Essere in vetta non è stato un nostro obiettivo, la squadra e l’allenatore sono stati bravi ad arrivare in una posizione che ora vogliamo tenere. Ma non bisogna essere disfattisti nel caso questo non accada, anzi bisogna essere propositivi perché possiamo gettare le basi per un futuro importante. Bisogna essere leggeri e orgogliosi del percorso che stiamo facendo e che abbiamo fatto».
SU NAPOLI INTER – «Affrontiamo una squadra forte e costruita per vincere, ma perché è un dato di fatto, non perché vogliamo scaricare pressione sull’Inter. Arriviamo da un percorso diverso e siamo un club diverso, ma ci siamo guadagnati la possibilità di poter giocare questa partita con passione e determinazione. Sapendo che nulla è perduto e che nulla distruggerà quanto fatto di buono finora».
AUSILIO FIRMEREBBE PER LO SCUDETTO AL NAPOLI E LA CHAMPIONS ALL’INTER? – «Lui ci firma, magari noi mercoledì tifiamo l’Inter sperando che faccia un percorso importante in Champions come anche le altre italiane ancora impegnate in Europa. L’importante che facciano un percorso virtuoso per il bene del calcio italiano».