Manchester United, il dato è incredibile: quasi più gol in Europa League che in Premier | OneFootball

Manchester United, il dato è incredibile: quasi più gol in Europa League che in Premier | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·21 May 2025

Manchester United, il dato è incredibile: quasi più gol in Europa League che in Premier

Article image:Manchester United, il dato è incredibile: quasi più gol in Europa League che in Premier

Il Manchester United, con 35 reti, è il miglior attacco per distacco dell’Europa League. I Red Devils in campionato hanno segnato solo 42 reti in appena 37 gare!

La compagine di Amorim è probabilmente la più incredibile e pazza che abbiamo mai visto negli ultimi anni. Una squadra confusa, con idee ma non sempre visibili che può battere le compagini più forti ma può essere battuta pure da chiunque. Il rendimento altisonante e sinuoso dei Red Devils confonde anche i tifosi che non si spiegano la doppia faccia della propria squadra del cuore.


OneFootball Videos


Manchester United, solo 7 reti in più in Premier rispetto all’Europa League

Al Manchester United è stato spesso contestato la scarna produzione offensiva. I Red Devils non sono di certo una corazzata sotto quell’aspetto: quinto peggior attacco della Premier con 42 gol fatti in 37 presenze. Solo l’Everton e le tre retrocesse hanno realizzato meno reti dei ragazzi di Amorim. Eppure, i sogni non sono ancora infranti perché il tecnico portoghese è convinto di poter condurre il Manchester United in Premier League vincendo l’Europa League. Coppa che la franchigia inglese ha dominato in lungo e in largo sotto il punto di vista realizzativo: 35 reti trasformate in 14 gare con una media di 2 reti e mezzo a partita. Una media lontanamente paragonabile a quella collezionata in campionato. Il Manchester United ha siglato solamente 7 reti in più in campionato con il triplo delle gare.

Un dato sconcertante ma al contempo speranzoso per il futuro. Gli uomini di Amorim hanno il potenziale di poter incidere e crivellare le reti avversarie con regolarità ma devono dimostrarlo con più regolarità e costanza. Sono proprio queste le doti che mancano in questo Manchester United per poter alzare l’asticella, per poter competere dove gli spetta.

View publisher imprint