Inter News 24
·18 July 2025
Malinovskyi accoglie il nuovo acquisto dall’Inter: «Carboni? Ha qualità ed esperienza…»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·18 July 2025
Il Genoa continua a muoversi con ambizione sul mercato, e tra i veterani a prendere la parola c’è Ruslan Malinovskyi, figura centrale nello spogliatoio rossoblù. Il centrocampista ucraino ha commentato con lucidità e ottimismo l’arrivo dei nuovi rinforzi: Gronbaek, Stanciu e Valentin Carboni, tre profili che aumentano notevolmente il valore tecnico e l’esperienza della rosa a disposizione di Vieira.
Intervistato da Il Secolo XIX, Malinovskyi ha espresso parole di stima nei confronti dei nuovi arrivati:
«Hanno qualità ed esperienza. Sono giocatori pronti, che possono darci tanto. La concorrenza fa bene, è stimolante. Ma poi siamo squadra: gli avversari sono gli altri…», ha dichiarato, sottolineando l’importanza della sana competizione interna e dello spirito collettivo.
In particolare, il classe ’93 ha voluto soffermarsi su Nicusor Stanciu, con cui ha condiviso più di una sfida in passato:«Lo conosco bene, siamo stati avversari in Belgio e poi anche con le rispettive nazionali. So cosa può portare al nostro centrocampo», ha spiegato, lasciando intendere che l’inserimento del fantasista rumeno non sarà un problema.
Malinovskyi, dunque, non teme la concorrenza, anzi la accoglie con entusiasmo, consapevole che sarà uno stimolo per alzare l’asticella individuale e di squadra. Un atteggiamento maturo e da leader, che conferma la sua centralità nel progetto tecnico del Genoa.
Con l’aggiunta di Carboni dall’Inter e Gronbaek, in grado di offrire freschezza e talento, e di Stanciu, regista d’esperienza e visione, il Genoa si candida a essere una delle sorprese della stagione. E con uno come Malinovskyi al centro del campo – e del gruppo – il Grifone può guardare avanti con fiducia.