📸 Lukaku doveva essere espulso: la moviola del caso del weekend | OneFootball

📸 Lukaku doveva essere espulso: la moviola del caso del weekend | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: OneFootball

OneFootball

Tommaso Cherubini¡25 November 2024

📸 Lukaku doveva essere espulso: la moviola del caso del weekend

Article image:📸 Lukaku doveva essere espulso: la moviola del caso del weekend

Le polemiche arbitrali accendono il weekend di Serie A.

Il caso della settimana arriva da Napoli-Roma, con protagonista Romelu Lukaku.


OneFootball Videos


Il belga commette prima un intervento pericoloso su Celik, non viene ammonito e poi commette un altro intervento rischioso in scivolata su Svilar, anche in questo caso nessuna sanzione.

Article image:📸 Lukaku doveva essere espulso: la moviola del caso del weekend

In questo caso manca il primo giallo a Lukaku, che dopo il secondo intervento sarebbe stato espulso.

"Massa parte non ammonendo Lukaku che entra in maniera pericolosa su Celik; subito dopo, forse per “compensare”, perdona lo stesso Celik per un fallo su Buongiorno meritevole di ammonizione. Da qui in poi corre dietro a una gestione deficitaria. Manca infatti un altro cartellino giallo per Lukaku, che perde il controllo del corpo e non si ferma in scivolata su Svilar, colpendolo col ginocchio (sarebbe stato dunque il secondo)", questa l'analisi di Gianpaolo Calvarese.

"Nel primo tempo mancano due cartellini gialli per Lukaku, autore di due interventi imprudenti in scivolata. Il primo, al minuto tredici, quando è entrato in ritardo con il piede a martello sulla caviglia di Celik. L’altro (27′), non ritirando la gamba nel contrasto con Svilar nell’area piccola", la moviola de La Gazzetta dello Sport.

Rischia molto Lukaku, due interventi da giallo. Il primo ai danni di Celik, la gamba è alta e tesa, il contatto non è pieno ma di striscio (altrimenti sarebbe stato rosso), ma il giallo manca. La prova è nel rimbrotto che fa l’arbitro al belga. L’altro quando entra con il piede sul petto di Svilar, anche qui senza offendere, ma l’intervento è imprudente, giallo codificato", la moviola del Corriere dello Sport.