Luis Henrique guarda avanti dopo Inter Fluminense: «Rialzeremo la testa e torneremo più forti di prima, questo club competerà per i massimi obiettivi!» | OneFootball

Luis Henrique guarda avanti dopo Inter Fluminense: «Rialzeremo la testa e torneremo più forti di prima, questo club competerà per i massimi obiettivi!» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·1 July 2025

Luis Henrique guarda avanti dopo Inter Fluminense: «Rialzeremo la testa e torneremo più forti di prima, questo club competerà per i massimi obiettivi!»

Article image:Luis Henrique guarda avanti dopo Inter Fluminense: «Rialzeremo la testa e torneremo più forti di prima, questo club competerà per i massimi obiettivi!»

L’esterno dell’Inter, Luis Henrique, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club arrivata per mano del Fluminense

Intervenuto nel corso del postpartita di Inter Fluminense, match degli Ottavi di Finale del Mondiale per Club vinto dai brasiliani di Renato Portaluppi per 0 a 2, l’esterno nerazzurro Luis Henrique ha commentato così la sconfitta. L’esterno brasiliano arrivato dal Marsiglia è tra le poche note liete per l’Inter nella deludente eliminazione dal Mondiale per Club. I nerazzurri sono stati sconfitti 2-0 dal Fluminense agli ottavi di finale, chiudendo anzitempo un’esperienza che avrebbe dovuto segnare il rilancio internazionale della squadra. Tuttavia, l’esterno offensivo brasiliano ha lasciato una buona impressione, mostrando qualità e determinazione nonostante la serata difficile per la squadra di Cristian Chivu.

Entrato in campo nella ripresa al posto di Dumfries, Luis Henrique ha portato vivacità sulla fascia destra, cercando il dribbling e l’uno contro uno, provando a scuotere una formazione apparsa fin troppo timida nel primo tempo. L’ex Marsiglia, classe 2001, si è messo in mostra per intensità, spirito di sacrificio e qualche spunto interessante, che ha creato superiorità numerica, pur senza incidere direttamente sul risultato. Nei minuti finali, quando Chivu ha ri-disegnato la squadra con un inedito 4-4-2, il brasiliano è stato dirottato a sinistra dove ha trovato più spazi per puntare l’uomo e mostrare alcuni assaggi delle proprie qualità (mentre nella corsia opposta agiva Valentin Carboni, entrambi a piede invertito e col compito di puntare l’uomo per creare superiorità numerica e andare sul fondo). La sua prestazione, così come quella di Valentin Carboni e di Sebastiano Esposito, è un segnale importante per il futuro: l’Inter, che ha puntato su un mercato giovane e orientato alla sostenibilità, si aspetta molto da lui.


OneFootball Videos


PAROLE – «So che la squadra cambierà un po’ il prossimo anno, ma rialzeremo la testa e torneremo più forti di prima perché questa è l’Inter e competerà per i massimi obiettivi».

View publisher imprint