Inter News 24
·30 December 2024
In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·30 December 2024
Intervistato in esclusiva da JuventusNews24, l’ex attaccante bianconero Giuseppe Galderisi, ha parlato cosi della lotta Scudetto.
Quale deve essere adesso l’obiettivo? Si può ancora parlare di lotta per lo Scudetto?
«Credo la Juve non pensi allo Scudetto, quanto più ad entrare nelle prime quattro, che al momento sarebbe come uno scudetto. Si stanno gettando le basi per una crescita futura, ha un’allenatore con una sua idea di calcio, ma non raccoglie quello che si aspettava. Quello che non deve fallire è comunque la qualificazione alla Champions. Poi il campionato è ancora lungo, ma ad oggi quello è l’obiettivo».
Parlando invece di Nazionale, Spalletti e gli azzurri possono guardare ora con fiducia al futuro dopo il flop dell’Europeo?
«Assolutamente si. Siamo usciti con le ossa rotta e distrutti anche moralmente, tanto che lui disse che aveva fatto fatica a dormire. Abbiamo sofferto tutti per quanto successo, ma nel calcio leggere i momenti di difficoltà ti aiuta a non sbagliare dopo. C’è stato un cambio incredibile che ha portato a risultati importanti. Adesso serve che vengano fuori i giocatori importanti davanti, perchè abbiamo nel complesso una buona squadra. Certo, non abbiamo i Paolo Rossi, i Bettega o i Tardelli, ma abbiamo organizzazione e volontà per poter fare bene».