Inter News 24
·2 August 2025
Lookman Inter, trattativa bloccata: Sabatini difende il prezzo e avverte sul ruolo di Oaktree

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·2 August 2025
Il possibile trasferimento di Ademola Lookman all’Inter si complica. L’offerta presentata da Giuseppe Marotta, pari a 42 milioni di parte fissa più 3 di bonus, è stata respinta dall’Atalanta, che continua a valutare l’esterno nigeriano non meno di 50 milioni di euro. Una cifra che, secondo i dirigenti bergamaschi, rispecchia il valore tecnico e il peso strategico dell’attaccante classe 1997, reduce da una stagione da protagonista.
Ora il destino dell’operazione passa anche dal via libera del fondo Oaktree, proprietario del club nerazzurro. Senza l’approvazione del board finanziario statunitense, l’Inter rischia di dover rinunciare al suo principale obiettivo offensivo, nonostante l’accordo già trovato con Lookman su base quinquennale da 4,5 milioni a stagione. La palla, quindi, passa agli investitori: saranno loro a decidere se rilanciare e provare a sbloccare l’operazione o se tirarsi indietro.
Intanto, a dare manforte alla valutazione dell’Atalanta per l’attaccante argentino è il giornalista Sandro Sabatini, intervenuto sul canale 3-5-2 Sport.
PAROLE – «Lookman all’Inter non è un rischio neanche a 50 milioni. A me sembra che certe valutazioni siano più semplici di quello che si pensa. Non serve parlare del Pallone d’Oro africano o della 14ª posizione nel Pallone d’Oro. Guardiamo l’età e quello che fa in campo: questo giocatore vale almeno 50 milioni. Se Bisseck vale più di 30, Lookman non può costarne meno».
Poi l’affondo sul fondo statunitense: «A meno che non sia l’algoritmo americano, il sovranismo del business plan di Oaktree, a governare l’Inter più di quanto possano fare Marotta e Ausilio».
La situazione resta fluida, ma la sensazione è che senza un’accelerata da parte dell’Inter o un gesto del giocatore attualemente della Dea, la trattativa possa esplodere e saltare definitivamente.
Live