Lookman Inter, si avvicina il giorno decisivo: ecco la nuova offerta, svelata la convinzione di Marotta | OneFootball

Lookman Inter, si avvicina il giorno decisivo: ecco la nuova offerta, svelata la convinzione di Marotta | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·28 July 2025

Lookman Inter, si avvicina il giorno decisivo: ecco la nuova offerta, svelata la convinzione di Marotta

Article image:Lookman Inter, si avvicina il giorno decisivo: ecco la nuova offerta, svelata la convinzione di Marotta

Lookman Inter, le ultime sul futuro dell’attaccante nigeriano dell’Atalanta nel mirino del club nerazzurro per il calciomercato estivo

Ademola Lookman è sempre più vicino all’Inter, ma la trattativa non è ancora chiusa. Dopo settimane di contatti, offerte e riflessioni, la giornata di domani potrebbe rivelarsi decisiva per l’esito dell’operazione che tiene banco ormai da oltre due settimane. Secondo quanto riferisce Pasquale Guarro, la dirigenza nerazzurra è pronta a presentare una nuova offerta per provare a strappare il via libera dell’Atalanta.

L’ultimo aggiornamento tra le parti risale a venerdì 25 luglio, quando l’Inter ha comunicato l’intenzione di mettere sul tavolo 45 milioni di euro bonus compresi. Tuttavia, la risposta di Luca Percassi non è stata positiva: per la Dea, quella cifra non è sufficiente. Da qui l’ipotesi concreta di un nuovo rilancio, che potrebbe arrivare già nelle prossime ore, con una base fissa da 44-45 milioni di euro e bonus aggiuntivi, per avvicinarsi ulteriormente alle richieste del club bergamasco.


OneFootball Videos


Finora il percorso è stato quello di un lento ma costante avvicinamento, ma adesso è tempo di spingere sull’acceleratore. L’Inter sa che il giocatore ha scelto il progetto nerazzurro e attende con fiducia una svolta. Il nigeriano è fermo sulla propria posizione da giorni: niente contatti con altri club, solo attesa verso Milano, dove spera di essere protagonista nel nuovo attacco di Cristian Chivu.

Lookman Inter, domani il crocevia: atteso Marotta al Consiglio di Lega

Domani si terrà a Milano il Consiglio di Lega, e saranno presenti anche Marotta e Percassi. Un’occasione concreta per vedersi faccia a faccia e provare a chiudere la trattativa. Via Rosellini potrebbe così trasformarsi nel cuore del mercato, sede del possibile accordo finale per quello che è diventato il colpo più chiacchierato dell’estate nerazzurra. L’Inter vuole Lookman, e ora è pronta a fare l’ultimo passo.

View publisher imprint