Lookman Inter, pista congelata: l’Atalanta fa muro e il Tottenham resta alla finestra | OneFootball

Lookman Inter, pista congelata: l’Atalanta fa muro e il Tottenham resta alla finestra | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·31 August 2025

Lookman Inter, pista congelata: l’Atalanta fa muro e il Tottenham resta alla finestra

Article image:Lookman Inter, pista congelata: l’Atalanta fa muro e il Tottenham resta alla finestra

Lookman Inter, la trattativa non decolla: l’Atalanta non apre, Romano svela il retroscena sull’affondo da parte del Tottenham sul nigeriano

Il nome di Ademola Lookman è stato uno dei più discussi nelle ultime settimane di mercato. L’esterno offensivo dell’Atalanta era finito nel mirino dell’Inter, ma a oggi ogni discorso appare completamente fermo. La posizione del club bergamasco è sempre stata netta: niente cessioni a meno di offerte irrinunciabili. E così il dossier Lookman Inter è rimasto congelato.

Come riportato da Fabrizio Romano sul suo canale YouTube, non ci sono stati passi concreti: «Non c’è al momento nessun discorso concreto alla mattinata di domenica, ancora niente: ma resta uno dei nomi col punto interrogativo e lo seguiamo». Parole che confermano la chiusura del club nerazzurro di Bergamo e la scelta dell’Inter di non spingersi oltre.


OneFootball Videos


Lookman Inter, Tottenham osserva ma non affonda

Se la pista italiana appare bloccata, all’estero si muove qualcosa. Romano ha infatti aggiunto un dettaglio interessante: «Mi dicono che è uno dei giocatori che nell’ultima riunione che c’è stata al Tottenham con i dirigenti è emerso: il club inglese ha nei piani di fare un 10, che è Xavi Simons ufficializzato ieri, e un esterno. Lookman non è la prima scelta ed è per questo che non è partita alcun tipo di trattativa con l’Atalanta, ma teniamolo lì come nome se non dovessero prendere la prima scelta».

In pratica, il Tottenham potrebbe inserirsi solo in caso di mancate alternative, ma al momento non c’è nulla di concreto. Una situazione che lascia l’attaccante nigeriano in una sorta di limbo: punto fermo per Gasperini, ma con la consapevolezza che le sirene di mercato potrebbero riaccendersi da un momento all’altro.

Per l’Inter, l’opzione resta congelata: i dirigenti di viale della Liberazione hanno ormai chiuso la campagna acquisti con le pedine già arrivate (Sucic, Bonny, Diouf e Luis Henrique). Lookman sarebbe stato l’ultimo tassello per alzare ulteriormente il livello in avanti, ma l’Atalanta non ha mai voluto realmente aprire.

QUOTE INTER UDINESE – Dopo la super vittoria all’esordio in campionato contro il Torino, l’Inter di Cristian Chivu sfida l’Udinese di Kosta Runjaic a San Siro per la seconda giornata della Serie A 2025/2026. La quota Multigol 1-5 (da 1 a 5 gol totali nella partita) è data a 8.00 invece che a 1.07 su Snai grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link. La stessa giocata è quotata 1.08 su Goldbet e 1.08 anche per Planetwin365.

View publisher imprint