Inter News 24
·23 July 2025
Lookman Inter, nuovi contatti con l’Atalanta: fissato l’obiettivo, emerge questa paura

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·23 July 2025
Sono ore calde e potenzialmente decisive per il futuro di Ademola Lookman, attaccante nigeriano classe 1997 dell’Atalanta. L’Inter ha scelto il suo nome come priorità assoluta per rinforzare il reparto offensivo in vista della stagione 2025/26, e la dirigenza sta lavorando intensamente per trovare la giusta formula e anticipare la concorrenza.
Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, esperto di mercato, nella mattinata di oggi ci sono stati nuovi contatti tra l’Inter, l’agente del giocatore e alcuni intermediari coinvolti nell’operazione. La sensazione è che la trattativa stia entrando nella sua fase cruciale, con i nerazzurri che vogliono evitare il rischio di rallentamenti che potrebbero complicare la corsa al giocatore. Per questo motivo, la società guidata da Cristian Chivu in panchina e Giuseppe Marotta in dirigenza, è pronta a intensificare le operazioni.
L’Atalanta, che valuta Lookman 50 milioni di euro, non ha ancora ricevuto un’offerta considerata definitiva, ma i prossimi contatti diretti potrebbero cambiare le carte in tavola. L’Inter intende alzare l’offerta iniziale, con l’obiettivo di chiudere il prima possibile. Come scrive Pedullà, “aumentare e chiudere è l’unica missione per non perdere l’autobus”. Il club lombardo, infatti, è consapevole che l’attaccante ha estimatori anche all’estero e temporeggiare potrebbe aprire la porta ad altri pretendenti.
Lookman, autore di una stagione brillante con la maglia nerazzurra di Bergamo e assoluto protagonista nella vittoria dell’Europa League, è visto come il profilo perfetto per il gioco offensivo dell’Inter. Duttile, veloce e con senso del gol, rappresenta un investimento funzionale sia sul piano tecnico che economico.
Nelle prossime ore è atteso un contatto diretto tra le due società: da lì passerà molto del futuro di Ademola Lookman. L’Inter spinge, e la trattativa è entrata nella sua fase decisiva.