Lookman Inter, Juric lo esclude dai convocati per l’amichevole contro il Colonia: c’è l’annuncio | OneFootball

Lookman Inter, Juric lo esclude dai convocati per l’amichevole contro il Colonia: c’è l’annuncio | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·8 August 2025

Lookman Inter, Juric lo esclude dai convocati per l’amichevole contro il Colonia: c’è l’annuncio

Article image:Lookman Inter, Juric lo esclude dai convocati per l’amichevole contro il Colonia: c’è l’annuncio

Lookman Inter, le ultime sul futuro dell’attaccante nigeriano dell’Atalanta nel mirino del club nerazzurro per il calciomercato estivo

L’Atalanta continua a vivere giorni di tensione sul fronte Ademola Lookman, sempre più ai ferri corti con il club. In occasione dell’amichevole di lusso contro il Colonia, in programma sabato 9 agosto alle 15.30 al RheinEnergieStadion, il tecnico Ivan Juric ha convocato 25 giocatori, ma tra questi non figura – come previsto – l’uomo mercato del momento, da settimane ormai separato in casa con la Dea.

L’ennesima esclusione di Lookman non è più solo un segnale tecnico, ma la testimonianza evidente di una rottura insanabile con la società bergamasca, come confermato anche dalle ultime ricostruzioni. Il giocatore nigeriano, nel mirino dell’Inter da inizio mercato, è ormai fuori dal progetto, e la sua assenza dal gruppo continua a fare rumore. Il rapporto tra le parti si è deteriorato dopo il rifiuto dell’Atalanta dell’offerta interista da 45 milioni complessivi (42+3 di bonus), ritenuta non sufficiente dalla dirigenza orobica.


OneFootball Videos


Nel frattempo, Marotta e Ausilio osservano la situazione senza forzare: la strategia dell’Inter resta quella dell’attesa intelligente, anche se la pazienza potrebbe non essere infinita. Lookman è sempre stato la prima scelta per rinforzare l’attacco nerazzurro, ma l’atteggiamento del club di Percassi, ancora deciso a cederlo solo all’estero per una cifra non inferiore ai 50 milioni, ha complicato ogni trattativa.

La lista dei convocati nerazzurri per il test in Germania è piuttosto indicativa. Oltre a Lookman, assente per motivi “disciplinari” mai ufficializzati, ci sono tutti gli altri nomi chiave della rosa, compresi i nuovi arrivati come Godfrey e Samardzic, e i confermati come Scamacca, De Ketelaere e Zappacosta.

Da Milano si continua a monitorare la vicenda con attenzione, ma il tempo stringe e se la situazione non si sbloccherà nelle prossime settimane, l’Inter potrebbe virare su altri obiettivi. Rimane però un dato certo: l’ennesima esclusione di Lookman è l’ennesimo passo verso l’addio. E se non sarà con destinazione estera, l’Inter resta l’unica vera pretendente credibile, pronta a cogliere l’occasione al momento giusto.

View publisher imprint