Lookman Inter, fissato l’incontro decisivo: ecco la nuova offerta, le cifre | OneFootball

Lookman Inter, fissato l’incontro decisivo: ecco la nuova offerta, le cifre | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·28 July 2025

Lookman Inter, fissato l’incontro decisivo: ecco la nuova offerta, le cifre

Article image:Lookman Inter, fissato l’incontro decisivo: ecco la nuova offerta, le cifre

Lookman Inter, le ultime sul futuro dell’attaccante nigeriano dell’Atalanta nel mirino del club nerazzurro per il calciomercato estivo

L’Inter accelera per Ademola Lookman. Dopo settimane di contatti e indiscrezioni, la trattativa tra i nerazzurri e l’Atalanta potrebbe entrare nel vivo nelle prossime ore. Secondo quanto riferito da Sky Sport, è stato fissato per domani un incontro decisivo tra Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, e Luca Percassi, omologo del club bergamasco. Il summit andrà in scena in occasione dell’assemblea di Lega Serie A, e potrebbe rappresentare una tappa fondamentale per lo sblocco dell’operazione.

La dirigenza nerazzurra si presenterà con una nuova offerta: circa 45 milioni di euro, cifra che comprende una parte fissa e una sezione legata a bonus facilmente raggiungibili. L’operazione, che si basa sulla formula del trasferimento a titolo definitivo, punta a convincere l’Atalanta ad abbassare le proprie richieste, inizialmente fissate a 50 milioni di euro.


OneFootball Videos


Lookman, reduce da una stagione brillante culminata con la tripletta in finale di Europa League, è il grande sogno dell’Inter per rinforzare il reparto offensivo in vista della stagione 2025-2026. Il suo profilo è ritenuto ideale per il progetto tecnico di Cristian Chivu, che punta su un tridente dinamico, veloce e verticale. Il nigeriano è considerato il complemento perfetto per Lautaro Martinez e Thuram, ma anche per il nuovo arrivo Petar Sucic a centrocampo.

Lookman Inter, strategia chiara: colpo prioritario per Chivu

L’Inter sa che per chiudere l’affare bisogna fare in fretta, anche per evitare l’inserimento di altre big europee che hanno chiesto informazioni sul giocatore. L’intenzione di Marotta è quella di regalare Lookman a Chivu il prima possibile, mettendolo a disposizione già nel corso del ritiro. L’incontro di domani sarà fondamentale per definire margini, modalità di pagamento e bonus. La partita è apertissima, ma la volontà dell’Inter è chiara: Lookman è il colpo da chiudere.

View publisher imprint